Scrivi una recensione !
Recensioni Honda VFR 800
1.406 voti - 622 recensioni-
VFR 800 F Honda VFR 800 F (2014 - 16)Una moto dall'anima sportiva ma polivalente, che si presta sia all'utilizzo sportivo sia al turismo.... [leggi tutto]Una moto dall'anima sportiva ma polivalente, che si presta sia all'utilizzo sportivo sia al turismo. La potenza del motore è più che abbondante per l'utilizzo, anche sportivo, su strada. Brilla in particolare per le doti ciclistiche e di guida sul misto. Qualità costruttiva e finiture ai massimi livelli, così come l'affidabilità tipica Honda. Non da ultimo, a mio parere, anche molto bella esteticamente. Una gran moto !!
-
Honda Vfr 800 V-Tech Honda VFR 800 (2006 - 13)Ottimo compromesso tra sport e touring , moto d’impatto precisa, comoda e affidabile, che altro dire... [leggi tutto]Ottimo compromesso tra sport e touring , moto d’impatto precisa, comoda e affidabile, che altro dire sul motote v-tech? Sorico,mostruoso.
-
Honda VFR 800 F (2014 - 16)Moto eccezionale. Dopo aver posseduto la 750 del 1993, l'ho acquistata nel 2017. Moto affidabile e c... [leggi tutto]Moto eccezionale. Dopo aver posseduto la 750 del 1993, l'ho acquistata nel 2017. Moto affidabile e comoda, soprattutto per la schiena. Posizione di guida equilibratissima, anche se alla soglia dei 60 anni si inizia a sentire il peso sui polsi dopo lunghi tragitti. Ideale per gite lunghe in giornata sui passi meravigliosi del nostro arco Alpino, in solitaria o in coppia. Quando entra il v-tec è vera emozione!
-
HONDA VFR 800 VTEC Honda VFR 800 (2006 - 13)Che dire, questa moto è perfetta in ogni punto. Sono stato abbastanza sfortunato, vi spiego: L'ho ac... [leggi tutto]Che dire, questa moto è perfetta in ogni punto. Sono stato abbastanza sfortunato, vi spiego:
L'ho acquistata da un concessionario a 46000. Percorsi circa 2000 km in 2 mesi per poi rompersi un pezzo di candela a 48000 km (evidentemente era stata montata male o lasciata lenta),con conseguenti danni ingenti al motore.
Ho sostituito il motore completo trovato con 16000 km
-
VFR 800 VTEC Honda VFR 800 F (2014 - 16)Che dire, moto sicuramente non esuberante e non troppo estrema, si presta a lunghi viaggi con il kit... [leggi tutto]Che dire, moto sicuramente non esuberante e non troppo estrema, si presta a lunghi viaggi con il kit "travel" ma divertente e sicura nell'affrontare curve e tornanti tipici delle nostre mete montane.
Qualità honda fuori discussione.
E una vera GT. -
vfr800 Honda VFR 800 (1998 - 01)Motore ottimo...la parte elettrica purtroppo è risaputa delicata freni buoni ma non mi soddisfa la f... [leggi tutto]Motore ottimo...la parte elettrica purtroppo è risaputa delicata freni buoni ma non mi soddisfa la frenata chiamata integrale, preferisco di gran lunga la frenata classica con freni indipendenti.....il posteriore lo trovo scarsino. per il resto ottima tenuta di strada, ottima ripresa, e poi.....vuoi mettere la distribuzione a cascata di ingranaggi??? fischia un po' ma non si rompe mai, e non costa una tombola di pezzi e mano d'opera come i modelli successivi.
-
Uma moto senza tempo Honda VFR 800 (1998 - 01)Otiima moto con possibilità di utilizzo a 360 gradi: turismo a lungo e corto raggio, guida sportiva ... [leggi tutto]Otiima moto con possibilità di utilizzo a 360 gradi: turismo a lungo e corto raggio, guida sportiva stradale, una moto che a più di venti anni dalla sua uscita è ancora fruibilissima. Punto di forza il motore: pronto anche a i bassi regimi e con grande grinta agli alti e, soprattutto, indistruttibile grazie anche alla distribuzione a cascata di ingranaggi. Una delle moto meglio riuscite di Honda.
Punto debole: in città scalda molto, non guidatela in pantaloncini e infradito! -
Honda VFR 800 (2002 - 05)Moto comoda da viaggio con un motore sorprendete, dopo i 7000 giri è un divertimento. [leggi tutto]Moto comoda da viaggio con un motore sorprendete, dopo i 7000 giri è un divertimento.
-
Vfr vtec 800 Honda VFR 800 (2002 - 05)Moto perfetta per turismo con un gran motore. Stabilità eccellente. Una vera sportiva ...comoda per ... [leggi tutto]Moto perfetta per turismo con un gran motore.
Stabilità eccellente.
Una vera sportiva ...comoda per due. -
Honda VFR 800 (2002 - 05)Moto nel vero senso del termine, sia per motore, telaio e linea sempre attuale. [leggi tutto]Moto nel vero senso del termine, sia per motore, telaio e linea sempre attuale.
-
La regina della Sport Tourer Honda VFR 800 (2006 - 13)Sono un possessore di 4 VFR a partire dal modello 1989 per passare al '96 e ben 2 2006. La moto ha u... [leggi tutto]Sono un possessore di 4 VFR a partire dal modello 1989 per passare al '96 e ben 2 2006.
La moto ha un motore unico che ti appassiona solo ascoltandolo.
E' stata per anni la regina della categoria sport tourer fin quando mamma honda ha deciso di toglierla di produzione.
Uniche pecche riscontrate in 20 anni di guida, un reparto sospensioni non proprio all'altezza delle potenzialità della moto e un aggiornamento poco curato da Honda.
Un 1000 V4 è sempre stato il sogno di tutti i possessori di questo modello. -
Honda VFR 800 (2002 - 05)Che dire è una vera moto sport touring, macina km in scioltezza senza affaticare il pilota, il pas... [leggi tutto]Che dire è una vera moto sport touring, macina km in scioltezza senza affaticare il pilota, il passeggero si trova in una posizione comodissima, ma quando si decide di pennellare le curve non si tira indietro, una gran moto.
-
Honda VFR 800 (2002 - 05)Moto bellissima e molto comoda per turismo veloce, viaggi e anche nell'uso semi sportivo Motore vte... [leggi tutto]Moto bellissima e molto comoda per turismo veloce, viaggi e anche nell'uso semi sportivo
Motore vtec fantastico, mai nessuno problema.
-
honda VFR 800 V-TEC 2002 Honda VFR 800 (2002 - 05)moto universale; turismo di lungo tatto o gita domenicale. Motore affidabile. Ciclistica agile, che ... [leggi tutto]moto universale; turismo di lungo tatto o gita domenicale. Motore affidabile. Ciclistica agile, che perdona qualsiasi errore o imprevisto di guida. Lascia intatta la guida analogica; non presenta contenuti elettronici, mappature, ecc... divertente su misto guidato, con notevole "canto" ai terminali. La spinta del V-TEC oltre 6500 giri, cambia la musica e il carattere della moto.
Un "vintage" ancora molto attuale. affidabile come poche -
Honda VFR 800 F (2014 - 16)É una moto da viaggio e sportiva allo stesso tempo, è molto divertente. Ha la comodità di essere tur... [leggi tutto]É una moto da viaggio e sportiva allo stesso tempo, è molto divertente. Ha la comodità di essere turistica ma non estrema come le super sportive. Non ti stanchi a guidarla. La potenza è quella giusta per una moto di questa fascia anche se avrei preferito 120/125 CV al posto dei neanche 110 che ha, ma questa è opinione personale.
Anche il passeggero sta comodo e non ha le pedane troppo in alto, per cui le gambe non sono troppo piegate. É una moto adatta a chi piace non essere troppo estremo e a chi piace il motore a “V” tipico delle Honda. -
Honda vfr 800 Honda VFR 800 (2002 - 05)Moto perfettamente funzionante la vendo per acquisto nuova moto necessita solo di cambio olio e e co... [leggi tutto]Moto perfettamente funzionante la vendo per acquisto nuova moto necessita solo di cambio olio e e copertoni in quanto a 50.000 km
-
Honda VFR 800 (1998 - 01)Moto di grandissima qualità. Motore eccezionale per rendimento e affidabilità, esclusivo con la casc... [leggi tutto]Moto di grandissima qualità. Motore eccezionale per rendimento e affidabilità, esclusivo con la cascata di ingranaggi. Comoda, veloce, grande tenuta anche in 2 e a pieno carico con tre valige, ci si può fare di tutto. Non è più alla moda, non ha elettronica ma ancora oggi ci si può divertire molto e fare tantissima strada. E si compra con poco. Il difetto risaputo delle prime versioni 98 e 99 era il regolatore di tensione che si bruciava e ti lasciava a piedi. Sostituito con uno più robusto io non ho più avuto problemi. Le versioni catalizzate 2000 e 2001 già non avevano più questo problema.
-
Honda VFR 800 (1998 - 01)Moto perfetta per leggero turismo e molto divertimento. Consumi non bassi soft se si viaggia in alle... [leggi tutto]Moto perfetta per leggero turismo e molto divertimento. Consumi non bassi soft se si viaggia in allegria.
-
4v Honda VFR 800 (2002 - 05)Ottima moto da viaggio....ma non si tira in dietro nello sportivo....dai 7000giri una bomba. [leggi tutto]Ottima moto da viaggio....ma non si tira in dietro nello sportivo....dai 7000giri una bomba.
-
Honda VFR 800 (2006 - 13)Moto con buone prestazioni e buona tenuta di strada. Comoda la posizione in sella, ottima per viaggi... [leggi tutto]Moto con buone prestazioni e buona tenuta di strada. Comoda la posizione in sella, ottima per viaggiare.