Scrivi una recensione !
Recensioni Honda VFR 800
1.436 voti - 633 recensioni-
Honda VFR 800 (2006 - 13)Quanto sei unica!18 anni insieme a lei in giro ovunque. Perfetta per divertirsi e viaggiare. Un bina... [leggi tutto]Quanto sei unica!18 anni insieme a lei in giro ovunque.
Perfetta per divertirsi e viaggiare.
Un binario.
Una certezza. -
Vfr 800 Honda VFR 800 (1998 - 01)Ha la distribuzione a caduta di ingranaggi ,non a cinghia ,si evitano cosi le rotture improvvise [leggi tutto]Ha la distribuzione a caduta di ingranaggi ,non a cinghia ,si evitano cosi le rotture improvvise
-
Honda VFR 800 (2002 - 05)Sport turer di sempre , motore vtec azzeccatissimo per la moto , da esse piuma o ferro , comoda , sp... [leggi tutto]Sport turer di sempre , motore vtec azzeccatissimo per la moto , da esse piuma o ferro , comoda , sportiva il giusto , le sospensioni di serie non all’ altezza del resto , comunque una moto di cui ci si innamora facilmente , ancora oggi ha una linea da fare invidia a molte moto moderne
-
HONDA VFR800 VTEC Honda VFR 800 (2002 - 05)Sport tourer con motore robusto che non si guasta mai. Confort di marcia elevato. Comoda anche per i... [leggi tutto]Sport tourer con motore robusto che non si guasta mai. Confort di marcia elevato. Comoda anche per il passeggero. Protezione cupolino ottima. Freni potenti e modulabili. Non stanca sulle lunghe distanze. Impianto elettrico debole con l'alternatore che statisticamente si guasta attorno ai 50.000 km e va sostituito. Nel complesso un'ottima moto
-
Honda VFR 800 (2006 - 13)Moto polivalente. Ottima ciclistica. Molto comoda anche per il passeggero. Oltre i 7000 giri il moto... [leggi tutto]Moto polivalente. Ottima ciclistica. Molto comoda anche per il passeggero. Oltre i 7000 giri il motore canta che è una bellezza. consumi nella media. Ottima per fare ogni cosa: dal giro veloce al turismo
-
Honda VFR 800 F (2014 - 16)Una autentica "bomba" per lo Sport-tourer! Per chi ama la moto come oggetto di divertimento, ma anch... [leggi tutto]Una autentica "bomba" per lo Sport-tourer! Per chi ama la moto come oggetto di divertimento, ma anche come mezzo per fare turismo (da soli o in due) questa moto è una autentica bomba! Il mitico motore V4 honda, che in 50 anni di storia è stato via via aggiornato e migliorato nella curva di erogazione, regala grandi emozioni: sotto i 7.000 giri ti consente di andare "a spasso" o di tenere la velocità di crociera (140-150 km/h) contenendo i consumi, sopra i 7.000 diventa un leone e sfodera tutto il suo carattere sportivo!
-
Honda Vfr 800 Honda VFR 800 F (2014 - 16)moto splendida, una via di mezzo tra lo sportivo e il turistico, veramente azzeccata. [leggi tutto]moto splendida, una via di mezzo tra lo sportivo e il turistico, veramente azzeccata.
-
VFR800F Honda VFR 800 F (2014 - 16)moto molto versatile, gite o smanettate, nel complesso un ottimo pacchetto. [leggi tutto]moto molto versatile, gite o smanettate, nel complesso un ottimo pacchetto.
-
VFR 800 2001 Honda VFR 800 (1998 - 01)Bel motore, ma un po' di on off. Ciclistica ottima. Frenata eccellente [leggi tutto]Bel motore, ma un po' di on off. Ciclistica ottima. Frenata eccellente
-
Honda VFR 800 (2002 - 05)Fruibilità e solidità! La Vfr ha una erogazione sempre lineare sino ai 6.700 giri quando entrando in... [leggi tutto]Fruibilità e solidità! La Vfr ha una erogazione sempre lineare sino ai 6.700 giri quando entrando in funzione il Vtec (mi pare sia l'unica moto mai realizzata con questa tecnologia) si attivano le altre due valvole e cambia ruggito il motore! sembra un'altra moto, peraltro molto incazzata! sembra che entri in funzione un vero e proprio turbo...mai farlo in curva, potrebbe essere pericoloso!
Moto sempre stabile e con un'ottima aerodinamicità, fino a 150 km/h per chi è alto 1,73 come me, non si sente quasi il vento!
Peccato che al contrario di tante altre moto non abbia avuto la rivalutazione che merita essendo ripeto l'unico motore vtec mai montato su una moto!
A lungo andare, se non si è allenati i polsi si stancano!
Ma è una moto che consiglierei al 100% essendo una via di mezzo tra le supersportive e le moto da turismo. -
VFR 800 F Honda VFR 800 F (2014 - 16)Una moto dall'anima sportiva ma polivalente, che si presta sia all'utilizzo sportivo sia al turismo.... [leggi tutto]Una moto dall'anima sportiva ma polivalente, che si presta sia all'utilizzo sportivo sia al turismo. La potenza del motore è più che abbondante per l'utilizzo, anche sportivo, su strada. Brilla in particolare per le doti ciclistiche e di guida sul misto. Qualità costruttiva e finiture ai massimi livelli, così come l'affidabilità tipica Honda. Non da ultimo, a mio parere, anche molto bella esteticamente. Una gran moto !!
-
Honda Vfr 800 V-Tech Honda VFR 800 (2006 - 13)Ottimo compromesso tra sport e touring , moto d’impatto precisa, comoda e affidabile, che altro dire... [leggi tutto]Ottimo compromesso tra sport e touring , moto d’impatto precisa, comoda e affidabile, che altro dire sul motote v-tech? Sorico,mostruoso.
-
Honda VFR 800 F (2014 - 16)Moto eccezionale. Dopo aver posseduto la 750 del 1993, l'ho acquistata nel 2017. Moto affidabile e c... [leggi tutto]Moto eccezionale. Dopo aver posseduto la 750 del 1993, l'ho acquistata nel 2017. Moto affidabile e comoda, soprattutto per la schiena. Posizione di guida equilibratissima, anche se alla soglia dei 60 anni si inizia a sentire il peso sui polsi dopo lunghi tragitti. Ideale per gite lunghe in giornata sui passi meravigliosi del nostro arco Alpino, in solitaria o in coppia. Quando entra il v-tec è vera emozione!
-
HONDA VFR 800 VTEC Honda VFR 800 (2006 - 13)Che dire, questa moto è perfetta in ogni punto. Sono stato abbastanza sfortunato, vi spiego: L'ho ac... [leggi tutto]Che dire, questa moto è perfetta in ogni punto. Sono stato abbastanza sfortunato, vi spiego:
L'ho acquistata da un concessionario a 46000. Percorsi circa 2000 km in 2 mesi per poi rompersi un pezzo di candela a 48000 km (evidentemente era stata montata male o lasciata lenta),con conseguenti danni ingenti al motore.
Ho sostituito il motore completo trovato con 16000 km
-
VFR 800 VTEC Honda VFR 800 F (2014 - 16)Che dire, moto sicuramente non esuberante e non troppo estrema, si presta a lunghi viaggi con il kit... [leggi tutto]Che dire, moto sicuramente non esuberante e non troppo estrema, si presta a lunghi viaggi con il kit "travel" ma divertente e sicura nell'affrontare curve e tornanti tipici delle nostre mete montane.
Qualità honda fuori discussione.
E una vera GT. -
vfr800 Honda VFR 800 (1998 - 01)Motore ottimo...la parte elettrica purtroppo è risaputa delicata freni buoni ma non mi soddisfa la f... [leggi tutto]Motore ottimo...la parte elettrica purtroppo è risaputa delicata freni buoni ma non mi soddisfa la frenata chiamata integrale, preferisco di gran lunga la frenata classica con freni indipendenti.....il posteriore lo trovo scarsino. per il resto ottima tenuta di strada, ottima ripresa, e poi.....vuoi mettere la distribuzione a cascata di ingranaggi??? fischia un po' ma non si rompe mai, e non costa una tombola di pezzi e mano d'opera come i modelli successivi.
-
Uma moto senza tempo Honda VFR 800 (1998 - 01)Otiima moto con possibilità di utilizzo a 360 gradi: turismo a lungo e corto raggio, guida sportiva ... [leggi tutto]Otiima moto con possibilità di utilizzo a 360 gradi: turismo a lungo e corto raggio, guida sportiva stradale, una moto che a più di venti anni dalla sua uscita è ancora fruibilissima. Punto di forza il motore: pronto anche a i bassi regimi e con grande grinta agli alti e, soprattutto, indistruttibile grazie anche alla distribuzione a cascata di ingranaggi. Una delle moto meglio riuscite di Honda.
Punto debole: in città scalda molto, non guidatela in pantaloncini e infradito! -
Honda VFR 800 (2002 - 05)Moto comoda da viaggio con un motore sorprendete, dopo i 7000 giri è un divertimento. [leggi tutto]Moto comoda da viaggio con un motore sorprendete, dopo i 7000 giri è un divertimento.
-
Vfr vtec 800 Honda VFR 800 (2002 - 05)Moto perfetta per turismo con un gran motore. Stabilità eccellente. Una vera sportiva ...comoda per ... [leggi tutto]Moto perfetta per turismo con un gran motore.
Stabilità eccellente.
Una vera sportiva ...comoda per due. -
Honda VFR 800 (2002 - 05)Moto nel vero senso del termine, sia per motore, telaio e linea sempre attuale. [leggi tutto]Moto nel vero senso del termine, sia per motore, telaio e linea sempre attuale.