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Recensioni Honda VFR 800 (1998 - 01)
442 voti - 207 recensioni-
vfr800 Honda VFR 800 (1998 - 01)Motore ottimo...la parte elettrica purtroppo è risaputa delicata freni buoni ma non mi soddisfa la f... [leggi tutto]Motore ottimo...la parte elettrica purtroppo è risaputa delicata freni buoni ma non mi soddisfa la frenata chiamata integrale, preferisco di gran lunga la frenata classica con freni indipendenti.....il posteriore lo trovo scarsino. per il resto ottima tenuta di strada, ottima ripresa, e poi.....vuoi mettere la distribuzione a cascata di ingranaggi??? fischia un po' ma non si rompe mai, e non costa una tombola di pezzi e mano d'opera come i modelli successivi.
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Uma moto senza tempo Honda VFR 800 (1998 - 01)Otiima moto con possibilità di utilizzo a 360 gradi: turismo a lungo e corto raggio, guida sportiva ... [leggi tutto]Otiima moto con possibilità di utilizzo a 360 gradi: turismo a lungo e corto raggio, guida sportiva stradale, una moto che a più di venti anni dalla sua uscita è ancora fruibilissima. Punto di forza il motore: pronto anche a i bassi regimi e con grande grinta agli alti e, soprattutto, indistruttibile grazie anche alla distribuzione a cascata di ingranaggi. Una delle moto meglio riuscite di Honda.
Punto debole: in città scalda molto, non guidatela in pantaloncini e infradito! -
Honda VFR 800 (1998 - 01)Moto di grandissima qualità. Motore eccezionale per rendimento e affidabilità, esclusivo con la casc... [leggi tutto]Moto di grandissima qualità. Motore eccezionale per rendimento e affidabilità, esclusivo con la cascata di ingranaggi. Comoda, veloce, grande tenuta anche in 2 e a pieno carico con tre valige, ci si può fare di tutto. Non è più alla moda, non ha elettronica ma ancora oggi ci si può divertire molto e fare tantissima strada. E si compra con poco. Il difetto risaputo delle prime versioni 98 e 99 era il regolatore di tensione che si bruciava e ti lasciava a piedi. Sostituito con uno più robusto io non ho più avuto problemi. Le versioni catalizzate 2000 e 2001 già non avevano più questo problema.
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Honda VFR 800 (1998 - 01)Moto perfetta per leggero turismo e molto divertimento. Consumi non bassi soft se si viaggia in alle... [leggi tutto]Moto perfetta per leggero turismo e molto divertimento. Consumi non bassi soft se si viaggia in allegria.
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Honda VFR 800 (1998 - 01)Il VFR si sceglie per passione, ti innamori fin da ragazzo. Questo modello ha fatto la storia del VF... [leggi tutto]Il VFR si sceglie per passione, ti innamori fin da ragazzo. Questo modello ha fatto la storia del VFR ed e' forse la migliore fra i motori con distribuzione ad ingranaggi. E' una moto pesante ma facile da guidare, con una impostazione di altri tempi. Nel tempo ha dato qualche problema con l'impianto elettrico, le sospensioni sono da rivedere, ma per lei sembra che il tempo non passi mai.
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Honda VFR 800 (1998 - 01)Moto incredibile per la sua versatilità, tenuta di strade e bellezza. Perfetta in ogni occasione. [leggi tutto]Moto incredibile per la sua versatilità, tenuta di strade e bellezza. Perfetta in ogni occasione.
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Honda VFR 800 (1998 - 01)Questa moto era all'avanguardia quando uscì ed ancora oggi è molto piacevole da guidare. Il motore è... [leggi tutto]Questa moto era all'avanguardia quando uscì ed ancora oggi è molto piacevole da guidare. Il motore è il suo punto di forza e l'assetto sportivo non esasperato la rendono il mezzo ideale per veloci e piacevoli viaggi anche in coppia.
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Honda VFR 800 (1998 - 01)Ho posseduto questa moto per più di 20 anni senza mai avere alcun inconveniente, buona stabilità e p... [leggi tutto]Ho posseduto questa moto per più di 20 anni senza mai avere alcun inconveniente, buona stabilità e potenza adeguata unico difetto secondo me il peso eccessivo.
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MOTO STORICA, UNA LEGGENDA Honda VFR 800 (1998 - 01)Che dire per me una passione decennale avere e accudire questa moto che mi ha dato solo soddisfazion... [leggi tutto]Che dire per me una passione decennale avere e accudire questa moto che mi ha dato solo soddisfazioni, attualmente sarà superata come linea, ma il motore rimane un gioellino di meccanica compatto e muscoloso non mi ha mai lascito con l'amaro in bocca come prestazioni.
Robusta e affidabile come poche, stupenda sul misto veloce senza essere estrema. Comoda per i viaggi in solitario o in due. Adesso che me ne devo separare mi mancherà. -
VFR 800 ('99) Honda VFR 800 (1998 - 01)Vendo VFR 800 del '99; moto in ordine, con gomme nuove e appena revisionata; costi di manutenzione b... [leggi tutto]Vendo VFR 800 del '99; moto in ordine, con gomme nuove e appena revisionata; costi di manutenzione bassi, affidabilità massima; ideale sia per l'utilizzo quotidiano , che per gite fuoriporta e lunghi viaggi; prezzo trattabile.
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La miglior sport tourer di sempre Honda VFR 800 (1998 - 01)Una moto a 360 gradi da usare ovunque da solo o in coppia...nonostante gli anni rimane una moto ecce... [leggi tutto]Una moto a 360 gradi da usare ovunque da solo o in coppia...nonostante gli anni rimane una moto eccezionale dal punto di vista della comodità...stabilità...maneggevolezza e di motore...una vera Honda quando venivano prodotte made in japan...affidabilissima...
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Honda VFR 800 (1998 - 01)Possiedo una VFR 800 del 2000 (catalizzata), provenendo da una scrambler, non è immediato andar fort... [leggi tutto]Possiedo una VFR 800 del 2000 (catalizzata), provenendo da una scrambler, non è immediato andar forte con una moto con un carattere simile, ma una volta presa la mano la ciclistica ottima (pure per gli standard moderni, non oso immaginare 21 anni fa cosa fosse) e quel gioiellino della tecnica che è il suo V4 con distribuzione a cascata di ingranaggi, donano soddisfazioni enormi.
Dopo vent'anni di sola manutenzione ordinaria (nemmeno troppo frequente oltretutto) continua a non avere alcun problema, parte in mezzo giro e cammina come fosse nuova. I consumi sono tutto sommato buoni, si va dai 18-20 al litro andando tranquilli a velocità da statale (fra 70 e 90km/h) ai 15 in urbano o autostradale, comunque molto difficilmente si scende sotto i 300km di autonomia con un pieno da 21l di benzina, quindi assolutamente in linea con i consumi di moto moderne della stessa fascia di potenza.
La parte più complicata da sfruttare a pieno sono i freni: molto potenti e modulabili, ma per via del ripartitore hanno uno strano effetto sul bilanciamento dei pesi della moto, ma una volta capiti permettono di tirare delle staccate fenomenali con la moto perfettamente composta, senza dover neanche sfiorare il freno dietro. -
VFR 800 Honda VFR 800 (1998 - 01)Veloce, scattante, adatta per il turismo spinto. [leggi tutto]Veloce, scattante, adatta per il turismo spinto.
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VFR 4V, ultima serie a cascata di ingranaggi di un motore che ha fatto storia... Honda VFR 800 (1998 - 01)Ultima versione con cascata ad ingranaggi (della distribuzione n.d.r.). Moto indubbiamente pesante ... [leggi tutto]Ultima versione con cascata ad ingranaggi (della distribuzione n.d.r.).
Moto indubbiamente pesante il cui peso viene però ridimensionato in movimento da un'irreprensibile avantreno coadiuvato dalle gomme giuste e da un serbatoio non oltre i 2/3 della sua capienza max. Alla lunga nei tornanti diviene affaticante sopratutto per i non giovincelli come me (53). La strada di montagna che predilige è riconducibile a passi come quello della Cisa, del Cerreto, del Muraglione, ma anche sulla 65 della Raticosa-Futa-Giogo ci si diverte. Motore borbottante ma trattabile sotto i 3000 con un sound inebriante allo scarico dopo i 6000 rpm. La ciclistica digerisce di tutto. Comoda per brevi e lunghi spostamenti, il divano di casa in viaggio... Non proprio parca nei consumi, una caratteristica comune di questo V4 nelle varie versioni che si sono succedute. Bisogna fare un po' di rodaggio al tipo di frenata dual cbs che è adeguata al peso ed al segmento della moto; il mordente comunque c'è. Monobraccio affascinante. Ancora oggi dopo 20 anni, non rimpiango di averla acquistata usata dopo averla corteggiata fin dall'età di 25 anni quando la preferii, per motivi di prezzo, alla CBR600 F del 93 che ancora porto nel cuore. Ma i sogni si sa rimangono lì nel cassetto, non vanno perduti. Non sempre fanno la fine di quanto affermato dal compianto Patrignani (ciao Roberto): " I sogni non si possono surgelare. Vanno consumati freschi, ricchi di linfa, colori, profumi, unicamente al momento della massima fioritura. Dopo, sono come quelle violette seccate tra le pagine di un vecchio libro. Procurano mestizia e l’impulso di richiudere il libro con un botto ovattato e un soffio di polvere che sa di muffa." E' vero, cambiando l'età, il contesto, spesso fanno quella fine lì. Ma nel mio caso è cambiata solo l'intensità emotiva subentrando anche un maggiore raziocinio legato all'età. Se tornassi indietro mi terrei alcune moto che ho posseduto: yamaha RD350LC, honda CBR600 '93, suzuky RGV250 e questa.. e cercherei di acquistare la suzuki gamma 500... -
Vfr 800fi 98-01 Honda VFR 800 (1998 - 01)Regina indiscussa dell'autostrada, tenuta di strada granitica, motore super sopratutto il modello pr... [leggi tutto]Regina indiscussa dell'autostrada, tenuta di strada granitica, motore super sopratutto il modello privo di catalizzatore. Il passeggero è comodo e al riparo dalle turbolenze, si possono fare tanti chilometri in coppia, moto assolutamente affidabile mai un guasto mai un problema. Non suggerisco come prima moto perché è troppo veloce e potente e va gestita da motociclisti con anni di esperienza.
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VFR800fi non catalizzata Honda VFR 800 (1998 - 01)Una moto molto valida, veramente polivalente, con cui poter fare tutto , dall'uso quotidiano, al tur... [leggi tutto]Una moto molto valida, veramente polivalente, con cui poter fare tutto , dall'uso quotidiano, al turismo , alla guida brillante ; potrebbe arrivare anche ad una guida molto sportiva con sospensioni più adatte (o magari basterebbe anche una messa a punto delle sue, gli anni passano).Certo non è maneggevolissima come una super-sportiva, ma è molto stabile e sicura ; motore infinito, V4 dal grande fascino con il suo sound ed il fischio caratteristico della cascata di ingranaggi (un piacere anche solo sentirlo girare) ; in questa versione non cat. ha una grande prontezza di risposta fin dai medio bassi, per poi progredire sempre più ; agli alti regimi si entra in un altro mondo ed è impressionante per come spinge e quanto gira bene; si sente tutta l'anima di derivazione racing dei V4 Honda. Anche esteticamente io la trovo ancora molto valida.
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Honda VFR 800 Honda VFR 800 (1998 - 01)Ho una VFR 800 FI prima serie a cascata di ingranaggi, pre-VTEC. Comoda, livello costruttivo ai mass... [leggi tutto]Ho una VFR 800 FI prima serie a cascata di ingranaggi, pre-VTEC. Comoda, livello costruttivo ai massimi livelli e superiore persino alle altre jap anche odierne, plastiche e componenti praticamente eterne. Il motore V4 è un gioiello, un pelo irregolare ai regimi bassissimi, ma è un portento ai medi, ruggisce con una tonalità fantastica a partire da 5000, mantenendo un discreto allungo in alto, carattere da vendere. Frenata combinata, comoda ma penalizzante nell'uso sportivo. Peso elevato ma ancora gestibile. Unici nei, regolatore di tensione delicato, consumi elevati (molto meglio le versioni catalizzate, dal 2000 al 2001). Gran moto e si trova a poco.
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Honda VFR 800 Honda VFR 800 (1998 - 01)Moto unica nel suo genere. Adatta per un pubblico di appassionati e non. Ti porta ovunque. [leggi tutto]Moto unica nel suo genere. Adatta per un pubblico di appassionati e non. Ti porta ovunque.
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Honda VFR 800 Honda VFR 800 (1998 - 01)Questa è il quarto VFR che possiedo. La dice tutta. Va bene per i lunghi viaggi in 2, così come pe... [leggi tutto]Questa è il quarto VFR che possiedo. La dice tutta. Va bene per i lunghi viaggi in 2, così come per la gita fuori porta. L'accelerazione è esaltante: A 130km si viaggia con un filo di gas. Non è una piuma, in città un po' stanca. Comunque, moto eccezionale.
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Honda Honda VFR 800 (1998 - 01)Veramente bella Honda, revisione fino aprile 2018, 43000 km gomme 60% tagliando appena eseguito, cat... [leggi tutto]Veramente bella Honda, revisione fino aprile 2018, 43000 km gomme 60% tagliando appena eseguito, catena nuova, freni ok