Scrivi una recensione !
Recensioni Honda VFR 800 F (2014 - 16)
68 voti - 21 recensioni-
Honda VFR 800 F (2014 - 16)Moto eccezionale. Dopo aver posseduto la 750 del 1993, l'ho acquistata nel 2017. Moto affidabile e c... [leggi tutto]Moto eccezionale. Dopo aver posseduto la 750 del 1993, l'ho acquistata nel 2017. Moto affidabile e comoda, soprattutto per la schiena. Posizione di guida equilibratissima, anche se alla soglia dei 60 anni si inizia a sentire il peso sui polsi dopo lunghi tragitti. Ideale per gite lunghe in giornata sui passi meravigliosi del nostro arco Alpino, in solitaria o in coppia. Quando entra il v-tec è vera emozione!
-
VFR 800 VTEC Honda VFR 800 F (2014 - 16)Che dire, moto sicuramente non esuberante e non troppo estrema, si presta a lunghi viaggi con il kit... [leggi tutto]Che dire, moto sicuramente non esuberante e non troppo estrema, si presta a lunghi viaggi con il kit "travel" ma divertente e sicura nell'affrontare curve e tornanti tipici delle nostre mete montane.
Qualità honda fuori discussione.
E una vera GT. -
Honda VFR 800 F (2014 - 16)É una moto da viaggio e sportiva allo stesso tempo, è molto divertente. Ha la comodità di essere tur... [leggi tutto]É una moto da viaggio e sportiva allo stesso tempo, è molto divertente. Ha la comodità di essere turistica ma non estrema come le super sportive. Non ti stanchi a guidarla. La potenza è quella giusta per una moto di questa fascia anche se avrei preferito 120/125 CV al posto dei neanche 110 che ha, ma questa è opinione personale.
Anche il passeggero sta comodo e non ha le pedane troppo in alto, per cui le gambe non sono troppo piegate. É una moto adatta a chi piace non essere troppo estremo e a chi piace il motore a “V” tipico delle Honda. -
Honda VFR 800 F (2014 - 16)Honda = Affidabilità, Performance, Sicurezza. Dopo solo moto italiane, Ducati ed Aprilia, la Honda p... [leggi tutto]Honda = Affidabilità, Performance, Sicurezza. Dopo solo moto italiane, Ducati ed Aprilia, la Honda per me è stata una svolta in tutto e per tutto, dalla sua estrema efficienza alla sua assistenza! Pecca solo nel ripetute ricambi originali!
-
Honda VFR 800 F (2014 - 16)Gran bella sport touring. Ti togli soddisfazioni sia in coppia che da solo. Honda una garanzia. [leggi tutto]Gran bella sport touring. Ti togli soddisfazioni sia in coppia che da solo. Honda una garanzia.
-
Moto che ha fatto storia Honda VFR 800 F (2014 - 16)Honda, garanzia di affidabilità. Una volta nella vita va provato il V4 :-). [leggi tutto]Honda, garanzia di affidabilità. Una volta nella vita va provato il V4 :-).
-
moto versatile Honda VFR 800 F (2014 - 16)Ottimo compromesso per viaggi anche lunghi con pssseggero, buon motore, abbastanza potente [leggi tutto]Ottimo compromesso per viaggi anche lunghi con pssseggero, buon motore, abbastanza potente
-
Honda VFR 800 F (2014 - 16)Moto adatta per viaggiare e per divertirsi su strada. Consigliata per moto turismo comoda e maneggev... [leggi tutto]Moto adatta per viaggiare e per divertirsi su strada. Consigliata per moto turismo comoda e maneggevole.
-
Moto a 360’ Honda VFR 800 F (2014 - 16)Dopo diverse tipologie di moto e svariati km non potevo farmi mancare il mitico VFR. L'impatto non ... [leggi tutto]Dopo diverse tipologie di moto e svariati km non potevo farmi mancare il mitico VFR. L'impatto non è stato esaltante dal fatto che venivo da una street triple e il precedente proprietario aveva montato delle gomme del “cavolo” e sbagliato completamente L assetto con 9000 km in 5 anni. Dopo aver sistemato il tutto e messo degli spessori ai semi manubri le cose sono cambiate. Una moto da 5 stelle sia nei viaggi tranquilli in coppia sia nella guida sportiva specialmente con il cambio quick che una volta che sai gestire con il vtec diventa molto divertente e competitivo specialmente sui curvoni veloci. Insomma moto a 360’ e personalmente molto bella e unica nel suo genere.
-
Una pietra miliare della tecnologia motociclistica Honda VFR 800 F (2014 - 16)Tecnicamente all’avanguardia con tecnologia che forse non vedremo mai più su una moto di produzione,... [leggi tutto]Tecnicamente all’avanguardia con tecnologia che forse non vedremo mai più su una moto di produzione, è anche una moto curatissima come solo le moto dell’ala dorata lo sono. Esteticamente classica senza essere nostalgica con dotazioni non ancora dell’era digitale niente televisione, sospensioni autonome, cambio automatico, connessioni e navigatori, si guida con massimo piacere e si regola con dei clic, ma una volta settanta è piacevolissima con un cambio tradizionale ma assolutamente perfetto, freni all’altezza di una guida sportiva stradale, consumi ottimi. Questo perchè è pensata con una filosofia motociclistica dell'equilibrio in cui tecnologia avanzata, prestazioni, particolari di pregio sono finalizzati al piacere di andare in moto.
-
Honda VFR 800 F (2014 - 16)Moto eclettica e valida per ogni tipo di esigenza. Consuma come uno scooter se usata sotto i 6500 g... [leggi tutto]Moto eclettica e valida per ogni tipo di esigenza.
Consuma come uno scooter se usata sotto i 6500 giri.
Molto divertente ed equilibrata se spinta come una sportiva.
Una moto a 360 per motociclisti esperti e non. -
Honda Vfr800F una bellissima tuttofare Honda VFR 800 F (2014 - 16)Partiamo dalle cose pratiche, la moto è l'ultima vera sport touring, la sua anima racchiude perfetta... [leggi tutto]Partiamo dalle cose pratiche, la moto è l'ultima vera sport touring, la sua anima racchiude perfettamente dentro di se questi due mondi. E' davvero incredibile la naturalità con qui si può passare ad usarla nel traffico cittadino, in due carichi come i muli per un bel viaggio o perchè no, andare su un bel passo di montagna a fare due curve come si deve. La moto fa tutto questo molto bene, senza sacrificare nulla, ho avuto moto molto pià prestanti come motore e molto più leggere, ma con la Vfr io riesco ad andare più forte con un adeguato senso di sicurezza, il motore poi secondo me è il vero punto di forza della moto. Pratico e mai stancante quando funziona con 2 valvole per cilindro, graffiante e veloce quando entra il vtec, la voce in aspirazione cambia e diventa davvero coinvolgente, il motore sale su di giri con estrema rapidità tanto che spesso mi sono domandato se davvero fosse solo un 800 di cilindrata. E poi è un honda, cosa bisogna dirgli, la mattina giri la chiave e lei va, mai un mugugno, qualcosa di fuori posto, mai un comportamento anomalo, perfetta.
Infine lo stile, la moto è bella, davanti è stupenda, con quei fari che si vedono già da lontano, e poi parliamoci chiaro, ha il naso della panigale, non so chi ha copiato chi e non mi interessa, ma cristo se è figa. Dietro gradisco la coda che arriva fino in fondo alla ruota col codino a punta, molto bella, peccato che la predisposizione per le valigie, importantissime per essere una vera sport touring, rovinano in parte l'estetica facendo diventare la coda un pelo più pesante, ma del resto non si poteva fare altrimenti. Serbatoio, telaio e blocco motori molto belli. Reparto sospensioni assolutamente adeguato, le forcelle non rovesciate si vedono poco e non danno molto fastidio, all'uso però devo dire che vanno bene. Il posto del passeggero è comodo, mia moglie ne è contenta. La moto con la mia guida fa i 18 al litro, non male tutto sommato. -
Sportiva ma non troppo Honda VFR 800 F (2014 - 16)Una moto maneggevole nonostante il peso. Meglio avere solo il bauletto posteriore . Consuma poco fin... [leggi tutto]Una moto maneggevole nonostante il peso. Meglio avere solo il bauletto posteriore . Consuma poco fino ai 6000 giri , poi diventa più briosa e le velocità fuori codice arrivano subito.
Anche in due le sopsensioni sono valide ed il comfort è buono.
-
Sportouring Honda VFR 800 F (2014 - 16)Sportouring veramente comoda non stanca nei lunghi viaggi con una buona protezione aerodinamica e un... [leggi tutto]Sportouring veramente comoda non stanca nei lunghi viaggi con una buona protezione aerodinamica e un motore ben gestibile in ogni occasione
-
VFR fantastica Honda VFR 800 F (2014 - 16)Moto spettacolare...ci puoi fare davvero di tutto...dal turismo alla pista...bianca poi è fantastica [leggi tutto]Moto spettacolare...ci puoi fare davvero di tutto...dal turismo alla pista...bianca poi è fantastica
-
Più sport che touring Honda VFR 800 F (2014 - 16)Motore non molto potente ma ricco di coppia, sfruttabile e favice. Peso abbondante e posizione di q... [leggi tutto]Motore non molto potente ma ricco di coppia, sfruttabile e favice.
Peso abbondante e posizione di quida allungata verso il manubrio, più simile ad una moto sportiva che turistica.
Protettività eccellente. -
Honda VFR 800 F Honda VFR 800 F (2014 - 16)Moto totale perfetta per il turismo anche a lungo raggio ed in coppia. Adatta anche al divertimento ... [leggi tutto]Moto totale perfetta per il turismo anche a lungo raggio ed in coppia. Adatta anche al divertimento su un bella strada di montagna
-
Honda VFR 800 F Bianco Perla Honda VFR 800 F (2014 - 16)Moto dai contenuti tecnologici molto elevati, affidabile, motore V4 poderoso, un mito ancora in voga... [leggi tutto]Moto dai contenuti tecnologici molto elevati, affidabile, motore V4 poderoso, un mito ancora in voga.
-
VFR 800 F 2016 Honda VFR 800 F (2014 - 16)Bella moto tutto sommato, ottima ciclistica. Dovrebbe pesare almeno 30 kg di meno ed essere migliora... [leggi tutto]Bella moto tutto sommato, ottima ciclistica. Dovrebbe pesare almeno 30 kg di meno ed essere migliorata a livello di sospensioni.
-
il ritorno del V4 Honda VFR 800 F (2014 - 16)Come è fatta Sport-tourer ben rifinita, dotazione di serie eccelsa. Ottima per viaggiare, sic... [leggi tutto]Come è fatta Sport-tourer ben rifinita, dotazione di serie eccelsa. Ottima per viaggiare, sicura in ogni sitiuazione, lascia sempre margine per recuperare l'errore. Come va Divinamente, motore fantastico, giusta coppia sotto i 7.000g, tira fino al limitatore, non bisogna farsi scrupoli a tenerla sopra i 9000g nella guida sportiva, avantreno granitico, non si scompone mai, va guidata fisicamente se si vuole portarla al limite. Moto sincera, alla portata di tutti, l'elettronica la rende a prova di neofita. Cosa mi piace La linea, consumi irrisori ( oltre i 20 km/l a 130km), erogazione del V4, dotazione di serie completa, frenata ben modulabile, moto polivalente da usare tutto l'anno per andare al lavoro e per viaggi lunghi, protezione aereodinamica totale. Cosa cambierei Nulla, solo visto la cilindrata e il peso potevano darle almeno 115/120cv e 100Nm di coppia come le altre 800cc.