Scrivi una recensione !
Recensioni Honda VFR 800 ABS (2002 - 06)
58 voti - 31 recensioni-
Honda VFR 800 ABS (2002 - 06)Ottima sport tourer. Maneggevole nei viaggi. [leggi tutto]Ottima sport tourer. Maneggevole nei viaggi.
-
Honda VFR 800 ABS (2002 - 06) Honda VFR 800 ABS (2002 - 06)Prima di tutto è bella da vedersi, ha una guida sicura, non consuma una goccia d'olio, appena si esc... [leggi tutto]Prima di tutto è bella da vedersi, ha una guida sicura, non consuma una goccia d'olio, appena si esce dalla curva si fa entrare il vtec è difficile i primi 200 mt starle dietro...
-
Honda vfr Honda VFR 800 ABS (2002 - 06)Moto perfetta in condizioni spettacolari sempre in garage carena perfetta gomme e freni nuovi liquid... [leggi tutto]Moto perfetta in condizioni spettacolari sempre in garage carena perfetta gomme e freni nuovi liquido refigerante nuovo
-
Honda VFR 800 ABS (2002 - 06)Ho guidato un anno questa moto. Indubbiamente una moto affidabile e robusta. Ma essendo possessor... [leggi tutto]Ho guidato un anno questa moto.
Indubbiamente una moto affidabile e robusta.
Ma essendo possessore anche di un Ducati 1198 e di un bmw gs sono rimasto deluso della moto nel suo complesso.
Troppo pesante nei passi di montagna, troppo faticosa nelle lunghe tratte. Ma ripeto io sono abituato a una super sportiva leggera e potente e ad una moto da viaggio molto piu' comoda e versatile perciò la mia delusione forse dipende da questo.
E' sicuramente una moto indistruttibile e con un gran motore. Ma non adatta a me... una moto per macinare molti km, molti dei quali in autostrada a mio modestissimo parere.
-
Honda VFR 800 ABS Honda VFR 800 ABS (2002 - 06)Linea sempre attuale, il V4 va forte anche se preferivo il 750 con distribuzione a caduta di ingrana... [leggi tutto]Linea sempre attuale, il V4 va forte anche se preferivo il 750 con distribuzione a caduta di ingranaggi del 90! Il vtec secondo me è troppo brusco, il 750 aveva un motore molto più elastico e fluido da sembrare elettrico, oltretutto in 6 marcia prendeva da meno di 2000giri, il vtec in quella soglia si impunta! Moto pesante per le manovre da fermo! Per il resto, posizione di guida, linea, affidabilità fa riferimento, insomma una moto che a distanza di anni può regalare molte emozioni ad un prezzo nell'usato paragonabile ad un 50ino!
-
4 anni con Honda VFR 800 VTEC ABS Honda VFR 800 ABS (2002 - 06)Questa è la mia prima esperienza con un motore Honda e, in quattro anni, sono rimasto più che soddis... [leggi tutto]Questa è la mia prima esperienza con un motore Honda e, in quattro anni, sono rimasto più che soddisfatto. Mai una volta che non sia partito al primo colpo, mai alcun rumore fuori tono. Ho percorso circa 32.000 km. Perfetta nella lunghe tirate in autostrada e maneggevolissima nelle strade strette e curvose, nonostante il consistente peso. Le sospensioni leggermente rigide. A malincuore, avendo raggiunto una certa età e sentendo l'esigenza di cilindrate più tranquille, sono arrivato alla determinazione di porla in vendita.
-
Honda VFR 800 ABS Honda VFR 800 ABS (2002 - 06)Gran moto sport touring. Comoda e veloce. Dopo i 7000 giri entra il vtec che urla. Perfetta la frena... [leggi tutto]Gran moto sport touring. Comoda e veloce. Dopo i 7000 giri entra il vtec che urla. Perfetta la frenata con l'Abs. Un pó pesante da ferma. Utile il cavalletto centrale.
-
Vero gioiellino tecnologico. Honda VFR 800 ABS (2002 - 06)Come è fatta È una touring per me con la guida un pò esasperata ma ha un motore senza pari ta... [leggi tutto]Come è fatta È una touring per me con la guida un pò esasperata ma ha un motore senza pari tanto è vero che lo usano anche su modelli di altra tipologia modernissimi vedi crossranner. Come va Un orologio giapponese. Cosa mi piace La sua sportività. Quando la guido mi diverto tanto, non fosse per la mia poca attitudine alle sportive. Cosa cambierei Se avesse uno sterzo alto non la lascerei per null'altro.
-
Honda VFR 800 ABS (2002 - 06)Cosa mi piace Molto molto versatile con ottime doti nella guida sportiva e confort per lunghi viaggi... [leggi tutto]Cosa mi piace Molto molto versatile con ottime doti nella guida sportiva e confort per lunghi viaggi. Motore ha una gran riserva di potenza nonostante i suoi 110cv con una ottima coppia fin dai bassi.
Affidabile e sicura. Cosa cambierei Peso elevato che si fa ssentire in manovra e in frenata, consumi un non proprio da prima della classe. -
Honda VFR 800 ABS (2002 - 06)Cosa mi piace Comodità, la perfezione dello sport touring, ottimo dinamismo. Cosa cambierei Il funzi... [leggi tutto]Cosa mi piace Comodità, la perfezione dello sport touring, ottimo dinamismo. Cosa cambierei Il funzionamento del v-tec (a 2 e 4 valvole a secondo dei regimi del motore) in alcuni casi è fastidioso.
-
Honda VFR 800 ABS (2002 - 06)Cosa mi piace Motore brillante e sale subito di giri senza rendersene conto. Cosa cambierei Peccato ... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore brillante e sale subito di giri senza rendersene conto. Cosa cambierei Peccato per l'assenza delle Manopole e sella riscaldata.
-
Honda VFR 800 ABS (2002 - 06)Cosa mi piace Affidabile, comoda, veloce, sicura (ABS). Cosa cambierei Un pò pesante nelle manovre d... [leggi tutto]Cosa mi piace Affidabile, comoda, veloce, sicura (ABS). Cosa cambierei Un pò pesante nelle manovre da fermo.
-
Honda VFR 800 ABS (2002 - 06)Cosa mi piace e' honda ! Cosa cambierei nessuno [leggi tutto]Cosa mi piace e' honda ! Cosa cambierei nessuno
-
Honda VFR 800 ABS (2002 - 06)Cosa mi piace Motore eccezzionale. Cosa cambierei Va un po lunga come freni. [leggi tutto]Cosa mi piace Motore eccezzionale. Cosa cambierei Va un po lunga come freni.
-
Honda VFR 800 ABS (2002 - 06)Cosa mi piace Comoda per viaggiare - divertente in montagna - E' una moto fantastica. Cosa cambierei... [leggi tutto]Cosa mi piace Comoda per viaggiare - divertente in montagna - E' una moto fantastica. Cosa cambierei Impianto elettrico delicato - Peso nella norma della sua progettazione.
-
Honda VFR 800 ABS (2002 - 06)Cosa mi piace Ha un gran motore che spinge forte già da subito e poi quando si apre del tutto verso ... [leggi tutto]Cosa mi piace Ha un gran motore che spinge forte già da subito e poi quando si apre del tutto verso i 7000 giri si sente la spinta in modo esponenziale...!!! Cosa cambierei Manca il contamarce.
-
Honda VFR 800 ABS (2002 - 06)Cosa mi piace Buona guidabilità anche in città e comoda. Cosa cambierei Buco sotto i 5000 rpm. [leggi tutto]Cosa mi piace Buona guidabilità anche in città e comoda. Cosa cambierei Buco sotto i 5000 rpm.
-
Honda VFR 800 ABS (2002 - 06)Cosa mi piace Ottimo compromesso tra sportiva e turistica - cilindrata non esagerata, consumi ragion... [leggi tutto]Cosa mi piace Ottimo compromesso tra sportiva e turistica - cilindrata non esagerata, consumi ragionevoli, capacità di carico interessante con borse laterali della casa e bauletto givi52 litri - Cosa cambierei Passaggio brusco da due a quattro valvole proprio dove al regime che si usa di più... a me si è fulminato lo statore dell'alternatore a 34000 km, non me lo aspettavo da una honda. con 200 euro però ho risolto l'inconveniente e per altri 30000 km spero di essere a posto...
-
Honda VFR 800 ABS (2002 - 06)Cosa mi piace Motore brillantissimo, potente, esuberante dopo i 6750 diventa rabbioso, tenuta di str... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore brillantissimo, potente, esuberante dopo i 6750 diventa rabbioso, tenuta di strada perfetta, frenata potente ed ammortizzatori ottimi per qualsiasi tipo di guida.
Velocità esagerata per la categoria sport tourer. Fari anteriori con illuminazione eccellente, per veri viaggiatori... Ergonomia seduta, con 2 persone buona. Finitura ottima, da vera Honda. Cosa cambierei Lieve vuoto tra i 2500 e i 4500 giri nelle marce alte,
Scalda un poco le gambe del guidatore in città . Consumo sperimentato max. 15,5 km litro a 120 km/h -
Honda VFR 800 ABS Honda VFR 800 ABS (2002 - 06)Motore sorprendente e divertente (affidabile: può arrivare a 100.000km senza particolari problemi!),... [leggi tutto]Motore sorprendente e divertente (affidabile: può arrivare a 100.000km senza particolari problemi!), ottima strumentazione, moto duttile e dal design ancora attuale a quasi 10 anni dall'uscita. Cambierei peso e manovrabilità per i meno alti, carattere nervoso, cambio ed erogazione non sempre fluidi, assistenza cara - attenzione intorno ai 55000 KM richiede interventi di manutenzione straordinaria importanti (tenditori catena di distribuzione, batteria, candele, gruppo trasmissione etc).