Scrivi una recensione !
Recensioni MV Agusta F4 1000 (2010 - 15)
42 voti - 16 recensioni-
Mv Agusta F4 1000 MV Agusta F4 1000 (2010 - 15)Moto fantastica, dal motore infinito, corposo e potente. Lasciarla correre in curva, contando sulla ... [leggi tutto]Moto fantastica, dal motore infinito, corposo e potente. Lasciarla correre in curva, contando sulla ciclistica è una vera goduria. Richiede esperienza per poterla sfruttare, non è una moto che da molta confidenza, bisogna conoscerla, ma ripaga ogni singolo sforzo.
La goduria prosegue appena si parcheggia, l'estetica è indiscutibilmente tra le più belle mai create. Basti pensare che è stata creata nell'ormai lontano 2009, ma messa vicino ad altre moto ben più giovani, non sfigura affatto, risultando ancora attuale e bellissima.
In una parola è una MV Agusta! -
MV Agusta F4 1000 (2010 - 15)Basta portarla a fare un giro. Per ricordare perchè certe moto si comprano col cuore. Poi basta mett... [leggi tutto]Basta portarla a fare un giro. Per ricordare perchè certe moto si comprano col cuore. Poi basta metterla accanto alle altre signore, e lei sarà sempre una splendida ragazza.
Al netto dei romanticismi, una furia in tutti i sensi sui cui eventuali limiti solo un pilota professionista potrebbe esprimersi, non certo l'acquirente medio. -
MV Agusta F4 1000 (2010 - 15)A distanza di 12 anni dall'uscita del primo modello è ancora una moto eccezionale. Look senza tempo ... [leggi tutto]A distanza di 12 anni dall'uscita del primo modello è ancora una moto eccezionale. Look senza tempo e finiture diverse da ogni altra moto la rendono intramontabile. I pregi sono sicuramente il motore esplosivo, l'anteriore molto preciso e stabile e l'assetto molto ben calibrato. Cambio e frizione un pò duri. Bellissima da guidare ma anche da guardare.
-
MV Agusta F4 1000 MV Agusta F4 1000 (2010 - 15)Precisa in percorrenza un po' di effetto on off che però non spaventa. Mono ammortizzatore posterior... [leggi tutto]Precisa in percorrenza un po' di effetto on off che però non spaventa. Mono ammortizzatore posteriore un po' duro ma è il prezzo da pagare per la stabilità in percorrenza e all'apertura gas in uscita di curva. Peccato per l'assistenza...praticamente inesistente , nel caso di lavori di manutenzione straordinaria consiglierei di rivolgersi a preparatori campionati , anche se la meccanica è di per sé semplicissima la messa a punto fa la differenza.
-
MV F4 MV Agusta F4 1000 (2010 - 15)La MV è motocicletta impegnativa e dalle emozioni urticanti, regala il meglio di sè nei lunghi curvo... [leggi tutto]La MV è motocicletta impegnativa e dalle emozioni urticanti, regala il meglio di sè nei lunghi curvoni seguiti da allunghi generosi, ma è un po pesante nelle frenate audaci. Paga un po la sua età, anche se in realtà l'elettronica assente permette di gustarsi una moto schietta e muscolosa. Moto non per principianti nè per signorine, ma per chi cerca prestazione, storia e soprattutto gloria a vagonate. Moto favolosa, una leggenda senza tempo, per gente senza paura e senza compromessi.
-
f4 1000 2010 MV Agusta F4 1000 (2010 - 15)Moto fantastica, telaio e ciclistica rigorosa e leggera, infonde sicurezza, disegna traiettorie prec... [leggi tutto]Moto fantastica, telaio e ciclistica rigorosa e leggera, infonde sicurezza, disegna traiettorie precise ed offre tanto margine di sicurezza, elettronica un po' datata rispetto alle moto attuali me per un purista della moto ce n'è sin troppa, motore molto progressivo buona coppia a medi e bassi regimi con possibilità di scendere a regimi bassissimi nei trasferimenti cittadini, esplosivo a regimi altissimi difficilmente sfruttabile in strada (lasciate perdere, c'è la pista per questo e lei ci va alla grande pure con gli specchietti), freni ottimi che regalano feeling diretto.
difetti:
- per tenerla in salotto devi pagare lo stesso il bollo
- le manca la parola quando entri in curva ma lei ti capisce anche senza parlarle
....seriamente....
- scalda tanto appena si va ad andatura codice (evitate di rimanere troppo tempo dietro a qualche auto altrimenti farete un fritto misto)
- scomoda coma posizione di guida (era da immaginarlo)
- il passeggero se avrà il coraggio di salirci su passerà qualche bel guaio
- elettronica a volte bizzosa
pregi:
- ti fa sentire un pilota tanto è rigorosa nella traiettoria e nella precisione dell'avantreno
- motore se tenuto a regimi giusti pronto ed abbondante senza mai mettere in difficoltà fino ai 9000 giri
- da ferma è come osservare una bella donna in un elegante abito da sera (de gustibus).... non me ne vogliano ma le nuove 1000 sono belle si ma sembrano un po' Mazinga Z... un po' di fascino lo mettiamo su?
- quando la guido mi fa sentire un po' Jhon Kocinski del 1994.... (chi ha dai 40 in su sa di cosa parlo)
poi.............scatenatevi pure esterofili.....E' ITALIANA!!!
-
MV Agusta 2010 MV Agusta F4 1000 (2010 - 15)Bellissima, un motore potente che non finisce mai, ottima nella guida anche con passeggero, prodotto... [leggi tutto]Bellissima, un motore potente che non finisce mai, ottima nella guida anche con passeggero, prodotto made in Italy!
-
MV Agusta F4 1000 MV Agusta F4 1000 (2010 - 15)Grande motore con buona erogazione, telaio perfetto, preciso e maneggevole, linea impeccabile e cura... [leggi tutto]Grande motore con buona erogazione, telaio perfetto, preciso e maneggevole, linea impeccabile e cura dei particolari.
-
Fantastica MV Agusta F4 1000 (2010 - 15)Come è fatta E' fatta come una principessa Come va Va veramente molto bene, ha un motore pote... [leggi tutto]Come è fatta E' fatta come una principessa Come va Va veramente molto bene, ha un motore potente con erogazione fluida anche ai bassi regimi. Ciclistica rigida ma una maneggevolezza impressionante Cosa mi piace Tutto Cosa cambierei La mia età per riuscire a usarla
-
Fantastica MV Agusta F4 1000 (2010 - 15)Come è fatta E' fatta come una principessa Come va Va veramente molto bene, ha un motore pote... [leggi tutto]Come è fatta E' fatta come una principessa Come va Va veramente molto bene, ha un motore potente con erogazione fluida anche ai bassi regimi. Ciclistica rigida ma una maneggevolezza impressionante Cosa mi piace Tutto Cosa cambierei La mia età per riuscire a usarla
-
MV Agusta F4 1000 (2010 - 15)Cosa mi piace Praticamente un opera d'arte. Cosa cambierei Un pò scomoda per lunghe percorrenze. [leggi tutto]Cosa mi piace Praticamente un opera d'arte. Cosa cambierei Un pò scomoda per lunghe percorrenze.
-
MV Agusta F4 1000 (2010 - 15)Cosa mi piace La moto monta un ottimo impianto frenante a pinze radiali della Brembo, i 186 cv con m... [leggi tutto]Cosa mi piace La moto monta un ottimo impianto frenante a pinze radiali della Brembo, i 186 cv con mappa sport si sentono tutti e tirano tantissimo. Le sospensioni completamente regolabili la rendono adatta ad ogni tipo di guida coadiuvate dall'ammortizzatore di sterzo che fa bene il suo dovere.
L'elettronica è di 1° ordine con le due mappature della centralina e gli 8 livelli sul traction controll. Cosa cambierei In modalità sportiva i consumi si fanno notare soprattutto se si viaggia con le marce basse. per uso autostradale garantisco anche i 15-16 che per una supersportiva non sono pochi.
La protezione dall'aria è buona se si riesce ad entrare sotto il cupolino. Per i piloti oltre il 1.85 qualche difficoltà si ha.
vano sottosella piccolo giusto per il bloccadisco e i documenti. -
MV Agusta F4 1000 (2010 - 15)Cosa mi piace moto divertente Cosa cambierei nessuno [leggi tutto]Cosa mi piace moto divertente Cosa cambierei nessuno
-
MV Agusta F4 1000 MV Agusta F4 1000 (2010 - 15)Consigliata a piloti esperti data la potenza e quant'altro. [leggi tutto]Consigliata a piloti esperti data la potenza e quant'altro.
-
MV Agusta F4 1000 (2010 - 15)Cosa mi piace Grande moto come frenata e telaio. Cosa cambierei Molto scomoda per usa stradale alta ... [leggi tutto]Cosa mi piace Grande moto come frenata e telaio. Cosa cambierei Molto scomoda per usa stradale alta come seduta e come pedane erogazione strana e poco protettiva.
-
MV Agusta F4 1000 (2010 - 15)Cosa mi piace Motore molto elastico mai scorbutico puoi uscire dalle curve ed aprire tranquillamente... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore molto elastico mai scorbutico puoi uscire dalle curve ed aprire tranquillamente il gas, merito anche del controllo di trazione, poi quando entra in coppia a circa 8000 giri diventa un furia e da tutto il meglio di se fino al limitatore. Pregevole la ciclistica.
Cosa cambierei Scalda molto, come del resto tutti i milloni.