Scrivi una recensione !
Recensioni Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)
110 voti - 30 recensioni-
Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)Il 3 cilindri Triumph è fantastico, potente ed elasticissimo anche ai bassi regimi e consuma veramen... [leggi tutto]Il 3 cilindri Triumph è fantastico, potente ed elasticissimo anche ai bassi regimi e consuma veramente poco. E’ una moto divertente da soli e comoda in due e non stanca nei lunghi viaggi. Grande ciclistica.
-
Triumph Tiger Sport ABS Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)Motociclo al top della versabilita' ottima in tutto motore collaudatissimo si guida bene in tutte le... [leggi tutto]Motociclo al top della versabilita' ottima in tutto motore collaudatissimo si guida bene in tutte le situazioni consumi bassi e tagliandi leggeri.
Voto complessivo 8 -
Moto giusta Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)Mi sono trovato bene. Molto comoda puoi fare centinaia di chilometri senza mai fermarti. Nelle curve... [leggi tutto]Mi sono trovato bene. Molto comoda puoi fare centinaia di chilometri senza mai fermarti. Nelle curve ferma e lineare. Si frena con due dita e si ferma. Motore molto elastico riprende da 40 allora in 6* marcia e in scalata ti accompagna senza mai bloccare la ruota. Comoda anche in due con le 3 valigie. Consuma il giusto. Si usurano anche poco gli pneumatici.
-
Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)Un entusiasmante motore super "coppioso" , una ciclistica di ottimo livello ed una frenata potente. ... [leggi tutto]Un entusiasmante motore super "coppioso" , una ciclistica di ottimo livello ed una frenata potente.
Moto agile sul misto e piuttosto comoda anche in due. Nei viaggi le pedane leggermente rialzate stancano un po', ma per chi veniva da due Speed Triple il comfort è adeguato.
Scordarsi le strade bianche, il suo terreno è l'asfalto, dove dà grande soddisfazione.
Consumi contenuti (17 km/litro) se non si smanetta troppo.
Una moto intelligente e divertente, che in Italia non ha avuto un grandissimo successo, ma che ti fa innamorare guidandola. -
Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)Ottima sport touring. Ha un motore ancora analogico di quelli che "ti parlano", elastico, ottima cop... [leggi tutto]Ottima sport touring. Ha un motore ancora analogico di quelli che "ti parlano", elastico, ottima coppia fin dai bassi e bel sound, non è cattivissimo ma non è un difetto. Ciclistica molto buona, solo sulle buche risulta un pò secca. Se guidata tonda é piacevole e rende molto bene, se forzi traiettorie strette vengono fuori i kg di troppo e l'interasse non contenuto, ma ci sta. Vibrazioni quasi zero. Il peso da fermi si sente tutto. Poco angolo di sterzo. Cambio spesso rumoroso e migliorabile negli innesti.
-
Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)La mia esperienza con questa moto è stata molto piacevole, mi ha fatto tornare la voglia di viaggiar... [leggi tutto]La mia esperienza con questa moto è stata molto piacevole, mi ha fatto tornare la voglia di viaggiare.
-
Tiger Sport 1050 Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)Moto molto bella, piccolo neo l'impianto elettrico che va aggiornato (cavi batteria) motore ottimo [leggi tutto]Moto molto bella, piccolo neo l'impianto elettrico che va aggiornato (cavi batteria) motore ottimo
-
Triumph Tiger sport Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)Moto comoda per viaggi e divertente per smanettate in montagna, consumi buoni circa 20 km/l, punt... [leggi tutto]Moto comoda per viaggi e divertente per smanettate in montagna, consumi buoni circa 20 km/l, punto di forza il motore sempre pieno e lineare.
-
Tiger 1050 sport 2013 Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)Moto sportiva ma ottima anche come turistica veramente bella. [leggi tutto]Moto sportiva ma ottima anche come turistica veramente bella.
-
Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)Motore sempre pronto e potente quanto basta per divertirsi su strada. Moto realmente polivalente, pu... [leggi tutto]Motore sempre pronto e potente quanto basta per divertirsi su strada. Moto realmente polivalente, può fare casa lavoro, guida sportiva, viaggi in coppia.....tutto quello che si vuole. Unici aspetti, che a mio avviso vanno considerati, sono il peso e altezza sella che si avvertono da ferma per chi non e su 1.80 m. Moto che punta al sodo, elettronica limitata all ABS, siete Voi a decidere tutto.
-
Triumph Tiger 1050 Sport Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)Tutto mi sarei aspettato tranne che una moto di questo tipo potesse andare così bene. Il tre cilindr... [leggi tutto]Tutto mi sarei aspettato tranne che una moto di questo tipo potesse andare così bene. Il tre cilindri 1050 spinge ai bassi facendo andare facilmente la ruota in aria. Il modello a sport monta mono e anteriore Showa completamente regolabile che permette alla moto di affrontare un misto stretto grattando facilmente le pedane del guidatore. I freni sono all'altezza del peso della moto e l'ABS funziona in modo egregio perdonando anche diversi errori senza far scomporre la moto. La posizione di guida nei lunghi viaggi è comoda ed il manubrio alto non fa stancare braccia e schiena. L'impianto elettrico non è però dei migliori. L'indicatore del carburante è spesso inaffidabile così come il calcolo dei km residui che comunque si attesta, in condizioni di guida normale, sui 300 km grazie al capiente serbatoio. Se fatta la manutenzione ordinaria difficilmente avrete grossi problemi. Posso dire che la moto nel suo complesso è affidabile, comoda per lunghi viaggi e divertente sulle strade tortuose.
-
Triumph Tiger 1050 Sport Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)La Tiger è una moto che col suo motore da emozioni particolari in quanto ha un'erogazione sempre pro... [leggi tutto]La Tiger è una moto che col suo motore da emozioni particolari in quanto ha un'erogazione sempre pronta. In montagna è un piacere mettere la terza e riuscire ad affrontare qualunque curva ed uscire anche dai tornanti. A differenza del modello precedente ha un erogazione più lineare e senza On/off... Esteticamente avrebbe bisogno di un restyling, ma quello che sa darti in sella fa dimenticare il fatto che è un po' più goffa delle sue concorrenti più giovani. Sinceramente la consiglio vivamente
-
ottima moto Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)adatta sia per il giro della domenica che per i viaggi [leggi tutto]adatta sia per il giro della domenica che per i viaggi
-
Quasi una tuttofare Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)Arrivavo da tutt'altra tipologia di moto e mi ero messo in testa di prenderne una che si, potesse fa... [leggi tutto]Arrivavo da tutt'altra tipologia di moto e mi ero messo in testa di prenderne una che si, potesse farmi affrontare lunghe percorrenze, ma che fosse anche "comoda" nel tragitto casa lavoro.
E sono rimasto piacevolmente colpito da questa "Enduro stradale" che di enduro a ben poco.
Infatti penso che l'unico ambiente dove la Tigerona non si trovi a suo agio sono le strade sterrate.
Oddio, qualche strada bianca la sa affrontare agevolmente, ma dicamo che non è il suo pane.
Per il resto si disnpegna bene in tutto.
Viaggi in due con borse stracolme, passeggiata sul lungolago, giretto allegro con gli amici e anche il sopracitato tragitto casa-lavoro (che diventa anche piacevole).
Certo per fare questo bisogna regolare il comparto sospensioni (soprattutto il mono che è quello un po' piu' ostico) ma per il resto la moto viaggia che è una meraviglia con il suo bel motore 3 cilindri e la ciclistica ben bilanciata.
In coclusione penso sia una moto molto ben bilanciata, con una buona ciclistica, un gran bel motore e che non sfiguri davanti a moto molto più ben apprezzate dal mercato.
L'unica pecca penso sia il mono, che fa comunque il suo lavoro ma a volte si sente la carenza di qualcosa di più performante -
Triumph Tiger Sport ABS Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)Una bellissima moto per fare turismo divertendosi, anche se l’impianto frenante originale pecca in m... [leggi tutto]Una bellissima moto per fare turismo divertendosi, anche se l’impianto frenante originale pecca in modulabilità e personalmente presentava perdite di olio.
-
Triumph tiger 1050 Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)Motore 3 cilindri , stupendo coppia sia ai bassi che ai alti.. telaio perfetto scenda che un piacere... [leggi tutto]Motore 3 cilindri , stupendo coppia sia ai bassi che ai alti.. telaio perfetto scenda che un piacere , frenata ottima .. moto perfetta, unico difetto .. Cupolino originale protegge poco , cambiato con givi.. problema risolto..
-
Tiger Sport 2013 Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)Fantastica moto per viaggiare in qualsiasi situazione. Divertente anche per l'uso sportivo in solita... [leggi tutto]Fantastica moto per viaggiare in qualsiasi situazione. Divertente anche per l'uso sportivo in solitaria.
Mitico il tre cilindri inglese. -
Osvaldo Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)Gran moto a 360 gradi... Sportiva in montagna, comoda in città ed inarrestabile in viaggio carica. ... [leggi tutto]Gran moto a 360 gradi... Sportiva in montagna, comoda in città ed inarrestabile in viaggio carica.
Consigliata, da migliorare con successive modifiche impianto frenante con pasticche più sportive e sospensioni -
giudizio complessivo Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)Ottimo mezzo per le qualita' del motore-sospensioni piu' che sufficenti-freni molto potenti-ciclisti... [leggi tutto]Ottimo mezzo per le qualita' del motore-sospensioni piu' che sufficenti-freni molto potenti-ciclistica molto pesante e poco fluida nei tornati di montagna stanca per il peso sull'avantreno.
-
motore spettacolare, sospensioni migliorabili Triumph Tiger 1050 Sport ABS (2013 - 15)L'unica pecca di questa moto sono le sospensioni, che anche al massimo settaggio di rigidità non si ... [leggi tutto]L'unica pecca di questa moto sono le sospensioni, che anche al massimo settaggio di rigidità non si rivelano adatte ad una guida sportiva, anche se non è possibile cercare il limite reale della moto in strada: per rendersi conto bisogna andare in pista.
Il motore è estremamente elastico e fluido, quindi è una moto molto adatta per turismo, meno per la guida sportiva: e questo vale anche per sospensioni, che pur evidenziando dei limiti nella guida sportiva allo stesso tempo sono molto confortevoli per macinare molti km.