Scrivi una recensione !
Recensioni Yamaha XJR 1300 (2015 - 17)
56 voti - 13 recensioni-
Yamaha XJR 1300 (2015 - 17)Ottima moto per qualsiasi utilizzo stradale. Motore elastico a qualsiasi regime. Consumo bassi vista... [leggi tutto]Ottima moto per qualsiasi utilizzo stradale.
Motore elastico a qualsiasi regime.
Consumo bassi vista la cubatura. -
Yamaha XJR 1300 (2015 - 17)Motore generoso e super affidabile. Divertente sia in città che sui tornanti di montagna. Quel look ... [leggi tutto]Motore generoso e super affidabile. Divertente sia in città che sui tornanti di montagna. Quel look Naked anni 80 che non passa inosservato.
-
Yamaha XJR 1300 (2015 - 17)La XJR 1300 è soprattutto il suo motore. Basta solo guardarla per capire che il motore è il cuore di... [leggi tutto]La XJR 1300 è soprattutto il suo motore. Basta solo guardarla per capire che il motore è il cuore di tutto. Generoso, tranquillo, possente, rassicurante, con tanta tanta coppia fin da subito, è un vero piacere guidarlo. Non è una mota per andare in pista, ma è una moto che non ti fermeresti mai di guidarla.
Il difetto maggiore forse la sua poca autonomia, visti i consumi non proprio da motorino, e il serbatoio da 15 litri.
-
Motore protagonista Yamaha XJR 1300 (2015 - 17)Ci ho fatto più di 30000km con la mia XJR e mi ha stupito e conquistato giorno dopo giorno. Qualità ... [leggi tutto]Ci ho fatto più di 30000km con la mia XJR e mi ha stupito e conquistato giorno dopo giorno. Qualità costruttiva, componentistica di ottimo livello ed un estetica che non stanca mai. Comoda e per pilota e passeggero anche per lunghe distanze.
Le sospensioni (completamente regolabili) sono di qualità e di base tarate sul morbido. Freni potenti e modulabili.
Motore stupendo, con un erogazione corposa sin dai 2000 giri/min e con un sound di scarico "ringhioso" e molto piacevole. Comincia a vibrare solo le gli si tira un po' il collo, ma non è una situazione frequente con un motore di questo genere.
Il difetto più evidente è il peso abbastanza elevato che però disturba solo in manovra. Altri difetti sono la frizione un po' dura da azionare, al pari del cambio. La moto predilige un utilizzo deciso dei comandi.
Consumi nella media per un motore di questa cubatura, ma serbatoio piccolo: con un pieno si fanno comunque più di 180km senza problemi. -
Yamaha XJR 1300 (2015 - 17)Moto stupenda, dal grande motore a 4 cilindri e ciclistica vecchia scuola. Nonostante la sua mole si... [leggi tutto]Moto stupenda, dal grande motore a 4 cilindri e ciclistica vecchia scuola. Nonostante la sua mole si muove bene nel traffico e gira benissimo a bassi giri, ma non manca di stabilità e fluidità neanche nel misto. La potenza di 98 cavalli si scarica a terra in maniera vivace, dando allo stile di guida un inebriante sensazione di non finire mai il gas.
Divertente oltre ogni modo.
-
XJR 1300 Yamaha XJR 1300 (2015 - 17)Gran moto, con un motore infinito, una stabilità rassicurante e una coppia da strappare le braccia. ... [leggi tutto]Gran moto, con un motore infinito, una stabilità rassicurante e una coppia da strappare le braccia. Malgrado il peso importante è ugualmente agilissima anche in città. Una moto completa!
-
Yamaha XJR 1300 Yamaha XJR 1300 (2015 - 17)Una moto vera, senza fronzoli. Godimento allo stato puro. Impianto frenante eccellente anche se non ... [leggi tutto]Una moto vera, senza fronzoli. Godimento allo stato puro. Impianto frenante eccellente anche se non dotata di ABS.
-
Yamaha XJR 1300 Yamaha XJR 1300 (2015 - 17)Un motore infinito... e quanto ulula... Sono rimasto sorpreso di questa moto. A parte il peso, al qu... [leggi tutto]Un motore infinito... e quanto ulula... Sono rimasto sorpreso di questa moto. A parte il peso, al quale ci si abitua, ha bisogno di essere guidata con carattere.
-
Yamaha XJR 1300 Yamaha XJR 1300 (2015 - 17)Estetica affascinante, gran motore e qualità indiscussa dei tre diapason! Consigliatissima a chi vuo... [leggi tutto]Estetica affascinante, gran motore e qualità indiscussa dei tre diapason! Consigliatissima a chi vuole distinguersi con originalità e sicurezza.
-
Belva Yamaha XJR 1300 (2015 - 17)Motore come lo si vuole, fluido e mostruoso, freni potenti, sospensioni posteriori non assorbono al... [leggi tutto]Motore come lo si vuole, fluido e mostruoso, freni potenti, sospensioni posteriori non assorbono al massimo le buche stradali. Per il resto gran telaio.
-
yamaha xjr 1300 Yamaha XJR 1300 (2015 - 17)Moto d'altri tempi, coppia fantastica, una moto ideale per tutti gli utenti con un po di esperienza... [leggi tutto]Moto d'altri tempi, coppia fantastica, una moto ideale per tutti gli utenti con un po di esperienza.
Affidabilità eccellente. -
Yamaha XJR 1300 Yamaha XJR 1300 (2015 - 17)Stile da vendere replicato dalla moda odierna. Motore generoso e componentistica di qualità la renda... [leggi tutto]Stile da vendere replicato dalla moda odierna. Motore generoso e componentistica di qualità la rendano versatile e divertente.
-
Valutazione Yamaha xjr 1300 Yamaha XJR 1300 (2015 - 17)Purtroppo non ho potuto godere a lungo dei pregi della moto a causa delle mie condizioni di salute [leggi tutto]Purtroppo non ho potuto godere a lungo dei pregi della moto a causa delle mie condizioni di salute