Scrivi una recensione !
Recensioni Yamaha XJR 1300 (2002 - 06)
40 voti - 18 recensioni-
Yamaha XJR 1300 (2002 - 06)Una moto che soddisfa prima di tutto gli occhi: plastica poca, tanto metallo, finiture fantastiche e... [leggi tutto]Una moto che soddisfa prima di tutto gli occhi: plastica poca, tanto metallo, finiture fantastiche e durevoli nel tempo. L'affidabilità è indiscutibile. Il motore ha talmente tanta coppia che non sfigurerebbe su un'auto, è potente ma dolce. Le sospensioni di serie sono abbastanza cedevoli, come le moto del periodo ma anche se non è una moto fatta per correre, con un po' di manico sa dire il fatto suo. Il baricentro basso la fa sembrare più leggera di quello che è in movimento, ma nelle manovre da ferma e nelle esse il peso si percepisce. Frenata potente con le giuste pastiglie. Consumi abbastanza alti ma grazie al grosso serbatoio l'autonomia è buona. Un'esperienza analogica ma non ruvida.
Una moto che mi ha dato veramente tante soddisfazioni e che è impossibile non amare. -
XJR 1300 Yamaha XJR 1300 (2002 - 06)Moto dal look intramontabile, con un motore dolcissimo, riprende in 5a da 1500 giri e spinge fino al... [leggi tutto]Moto dal look intramontabile, con un motore dolcissimo, riprende in 5a da 1500 giri e spinge fino alla zona rossa, comoda nella seduta e ben controllabile, unica pecca il peso elevato.
Splendida! -
Yamaha XJR 1300 moto onesta Yamaha XJR 1300 (2002 - 06)Moto buona per tutto, un po pesante ma una volta in movimento si guida molto bene. Da rivedere la fo... [leggi tutto]Moto buona per tutto, un po pesante ma una volta in movimento si guida molto bene. Da rivedere la forcella nelle pre 2006, risolvibile già con un olio 15 w. Montando una corona con 43 denti si acquista vivacità, consigliato un aggiornamento all'impianto frenante, già buono, ma con delle pastiglie sinterizate si migliora con poca spesa. Per il resto ok, si va ovunque, non stanca.
-
Yamaha XJR 1300 Yamaha XJR 1300 (2002 - 06)Moto dal motore infinito, un po' pesante, ma con le giuste accortezze diventa un piacere guidarla. ... [leggi tutto]Moto dal motore infinito, un po' pesante, ma con le giuste accortezze diventa un piacere guidarla.
Moto dal gusto del passato, intramontabile! -
Moto sempre verde Yamaha XJR 1300 (2002 - 06)Motore eccezionale, ha una schiena incredibile essendo un 1300, basta un niente in quinta che prende... [leggi tutto]Motore eccezionale, ha una schiena incredibile essendo un 1300, basta un niente in quinta che prende subito di giri...ammortizzatori anteriori insufficienti su guida allegra..posteriori ottimi. Moto impegnativa per dimensioni e peso. Motore 4 cilindri scalda e bisogna stare attenti a non scottarsi con le gambe essendo in fuori rispetto al serbatoio. Moto cmq stupenda per gli amanti del genere.
-
Yamaha XJR 1300 (2002 - 06)Cosa mi piace E' una moto stupenda, si lascia guidare che è una bellezza. Potente e affidabile. Cost... [leggi tutto]Cosa mi piace E' una moto stupenda, si lascia guidare che è una bellezza. Potente e affidabile. Costruita con materiali di qualità. Eterna. Cosa cambierei In estate scalda un pochino, consumi intorno ai 15/16kml.
-
Yamaha XJR 1300 (2002 - 06)Cosa mi piace Coppia poderosa, stabile, grande naked da viaggio con una linea intramontabile. [leggi tutto]Cosa mi piace Coppia poderosa, stabile, grande naked da viaggio con una linea intramontabile.
-
Yamaha XJR 1300 (2002 - 06)Cosa mi piace Coppia, affidabilita', estetica eterna. Nelle mani giuste e' la moto totale. Cosa cam... [leggi tutto]Cosa mi piace Coppia, affidabilita', estetica eterna.
Nelle mani giuste e' la moto totale. Cosa cambierei Protezione dall'aria oltre i 160. Ma e' una naked! -
Yamaha XJR 1300 (2002 - 06)Cosa mi piace Motore con coppia strepitosa a partire da 3500 gg, moto stra comoda per viaggiare ma a... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore con coppia strepitosa a partire da 3500 gg, moto stra comoda per viaggiare ma anche per fare i giri sui passi di montagna, molto maneggevole. Cosa cambierei Sospensione anteriore troppo cedevole, da rifare con kit aftermarket.
-
Yamaha XJR 1300 (2002 - 06)Cosa mi piace Bella moto da viaggio, elegante e particolare. Cosa cambierei Troppo pesante e non set... [leggi tutto]Cosa mi piace Bella moto da viaggio, elegante e particolare. Cosa cambierei Troppo pesante e non settata per piegare.
-
Yamaha XJR 1300 (2002 - 06)Cosa mi piace Molto potente, grande elasticità di marcia. Cosa cambierei Poco maneggevole. [leggi tutto]Cosa mi piace Molto potente, grande elasticità di marcia. Cosa cambierei Poco maneggevole.
-
Yamaha XJR 1300 (2002 - 06)Cosa mi piace Tanta coppia e nonostante la massa non indifferente il feeling è piuttosto immediato.T... [leggi tutto]Cosa mi piace Tanta coppia e nonostante la massa non indifferente il feeling è piuttosto immediato.Trasmette molta sicurezza in qualsiasi utilizzo.Linea immortale. Cosa cambierei Peso notevole nelle fasi di manovra.Totale esposizione al vento nelle lunghe percorrenze ma è l'unico prezzo da pagare.
-
Yamaha XJR 1300 (2002 - 06)Cosa mi piace Comfort e motore con erogazione eccezionale nella versione a carburatori. Cosa cambier... [leggi tutto]Cosa mi piace Comfort e motore con erogazione eccezionale nella versione a carburatori. Cosa cambierei Protezione aerodimica ...
-
Yamaha XJR 1300 (2002 - 06)Cosa mi piace Potente, silenziosa, comoda, sicura se non si esagera. Consumi nella media per una mot... [leggi tutto]Cosa mi piace Potente, silenziosa, comoda, sicura se non si esagera. Consumi nella media per una moto di questa categoria (18 Km. litro). Cosa cambierei Un pò pesante da fermo, ma agile appena in movimento.
-
Yamaha XJR 1300 (2002 - 06)Come va Moto dalla grande personalita'per amanti dei mitici anni '70, motore ricco di coppia versati... [leggi tutto]Come va Moto dalla grande personalita'per amanti dei mitici anni '70, motore ricco di coppia versatile per ogni tipo di utilizzo, maneggevole nonostante il peso grazie alla ciclistica indovinata che consente anche delle belle pieghe a patto che l'ingresso sia mordido. Cosa mi piace Moto dalla grande personalita'per amanti dei mitici anni '70, motore ricco di coppia versatile per ogni tipo di utilizzo, maneggevole nonostante il peso grazie alla ciclistica indovinata che consente anche delle belle pieghe a patto che l'ingresso sia mordido. Cosa cambierei Se proprio vogliamo trovarne uno è il calore del motore sulle gambe, che d'inverno è tutt'altro che un difetto.
-
Yamaha XJR 1300 (2002 - 06)Come va E' fantastica, in quinta si va dai 40 km in su... ad andatura codice non beve nemmeno tanto.... [leggi tutto]Come va E' fantastica, in quinta si va dai 40 km in su... ad andatura codice non beve nemmeno tanto. L'aria non da fastidio più di tanto ed è pesante solo da ferma, appena si muove diventa una bicicletta. Cosa mi piace E' fantastica, in quinta si va dai 40 km in su... ad andatura codice non beve nemmeno tanto. L'aria non da fastidio più di tanto ed è pesante solo da ferma, appena si muove diventa una bicicletta. Cosa cambierei La forcella, per i miei gusti è poco stabile, in curva non da una sensazine di sicurezza estrema. ci si deve abituare
-
Yamaha XJR 1300 (2002 - 06)Come va Gran motore, maneggevolezza. Cosa mi piace Gran motore, maneggevolezza. Cosa cambierei Moto ... [leggi tutto]Come va Gran motore, maneggevolezza. Cosa mi piace Gran motore, maneggevolezza. Cosa cambierei Moto un po' pesante.
-
Yamaha XJR 1300 (2002 - 06)Come va A chi piace la moto retro'e' il massimo ha coppia da vendere ed ha un'estetica bellissima.A ... [leggi tutto]Come va A chi piace la moto retro'e' il massimo ha coppia da vendere ed ha un'estetica bellissima.A me ha tolto molte soddisfazioni specialmente se andate con il passegero. Cosa mi piace A chi piace la moto retro'e' il massimo ha coppia da vendere ed ha un'estetica bellissima.A me ha tolto molte soddisfazioni specialmente se andate con il passegero. Cosa cambierei Freni miglirabili, sospensioni post. migliorabili.