Scrivi una recensione !
Recensioni Yamaha YZF R1
2.434 voti - 725 recensioni-
Yamaha r1 Yamaha YZF R1 (2002 - 03)Storica moto senza tempo Una delle icone del motociclismo A mio parere la regina [leggi tutto]Storica moto senza tempo
Una delle icone del motociclismo
A mio parere la regina -
Yamaha R1 Yamaha YZF R1 (2017 - 19)Moto semplice e intuitiva da guidare con elettronica molto semplice. Consigliata per chi è alle prim... [leggi tutto]Moto semplice e intuitiva da guidare con elettronica molto semplice.
Consigliata per chi è alle prime armi con una moto di grossa cilindrata -
YAMAHA R1 2020 - 2024 Yamaha YZF R1 (2020 - 24)Moto eccezionale, sia di elettronica che di motore. Gran facilità alla guida e confidenza da top del... [leggi tutto]Moto eccezionale, sia di elettronica che di motore. Gran facilità alla guida e confidenza da top della classe
-
Yamaha YZF R1 (2000 - 01)Moto con 5 valvole per cilindro a carburatori, grande moto, pecca in frenata e il cambio un pò, gnuc... [leggi tutto]Moto con 5 valvole per cilindro a carburatori, grande moto, pecca in frenata e il cambio un pò, gnucco per il resto perfetta.
-
Yamaha YZF R1 (2020 - 24)Motogp in abito stradale. La Yamaha R1 ultima serie, ha raggiunto livelli di affinamento tecnico not... [leggi tutto]Motogp in abito stradale. La Yamaha R1 ultima serie, ha raggiunto livelli di affinamento tecnico notevoli. La ciclistica è equilibrata rendendola agile nel misto stretto e stabile nel misto veloce. Quindi telaio e sospensioni sono ben realizzati e non richiedono aggiustamenti. Il peso è contenuto e il consumo è nella media bassa dei consumi per una ipersportiva.
La sua forza sta nell'erogazione: un motore configurato crossplain che suona come un V4 e sprigiona una coppia che ti trascina via dalle curve con un semplice filo di gas, rendendola potente e piacevole nella guida sportiva stradale . Unico aspetto migliorabile, è il reparto freni. Sono efficaci ma quando si impegna l'impianto in modo intenso, la leva del freno diventa spugnosa pur non perdendo efficacia. Infine il motore, i componenti della ciclistica e della carrozzeria, sono tutti di qualità, come da tradizione giapponese. Nel complesso gran moto e complimenti alla Yamaha. -
Yamaha YZF R1 (2007 - 08)Grande moto, grande affidabilità. Sono un fortunato possessore da diversi anni.. Motore spaziale, ma... [leggi tutto]Grande moto, grande affidabilità. Sono un fortunato possessore da diversi anni.. Motore spaziale, mai avuto problemi! Ottimo peso, sembra una bici! Molto divertente!!
-
R1 2005 Yamaha YZF R1 (2004 - 05)Perfetta come prima 1000 per una persona che si approccia alla pista. Maneggevole e versatile. [leggi tutto]Perfetta come prima 1000 per una persona che si approccia alla pista. Maneggevole e versatile.
-
Yamaha YZF R1 (2009 - 11)La ricomprerei, moto onesta e con un bel pacchetto in generale, classica guidabilità Yamaha, buone s... [leggi tutto]La ricomprerei, moto onesta e con un bel pacchetto in generale, classica guidabilità Yamaha, buone sospensioni e buon motore.
-
Yamaha YZF R1 (1998 - 99)Una moto che per il periodo storico era eccezionale. Posseduta fino al 2010. Riposseduta per acquist... [leggi tutto]Una moto che per il periodo storico era eccezionale. Posseduta fino al 2010. Riposseduta per acquisto nostalgico-compulsivo ma non ho più il fisico e avendo altra moto più comoda, la uso pochissimo. Cmq gran moto.
-
La migliore R1 Yamaha YZF R1 (2007 - 08)L'ho cercata grigia grafite, modello 2008, completamente originale, quando l'ho presa aveva 6000 km,... [leggi tutto]L'ho cercata grigia grafite, modello 2008, completamente originale, quando l'ho presa aveva 6000 km, nuova..! È un emozione che si rinnova ogni volta che la prendo, bella da guidare e perfino comoda, ma soprattutto con una linea sexy!
-
Yamaha r1m Yamaha YZF R1M (2020 - 24)Gran moto in generale, motore e elettronica lavorano molto bene, ciclistica davvero spettacolare. [leggi tutto]Gran moto in generale, motore e elettronica lavorano molto bene, ciclistica davvero spettacolare.
-
Yamaha YZF R1 (1998 - 99)Moto attuale ancora oggi, i numeri parlano chiaro con prestazioni invidiabili ancora oggi. Ha fatto ... [leggi tutto]Moto attuale ancora oggi, i numeri parlano chiaro con prestazioni invidiabili ancora oggi.
Ha fatto storia...nel 1998 ha cambiato il segmento supersport.
Estetica ancora attuale dopo quasi 30 anni, bellissima in passeggiata e cattivissima quando apri il gas.
Unica pecca non sono più forniti i ricambi e questo ne limita l'uso sportivo. Ormai moto da collezione. -
YAMAHA R1 MY 2020 Yamaha YZF R1 (2020 - 24)Moto spendida sia esteticamente che tecnicamente. Elettronica sopraffina e motore fantastico. Bella ... [leggi tutto]Moto spendida sia esteticamente che tecnicamente. Elettronica sopraffina e motore fantastico.
Bella da gudare in qualsiasi condizione -
Yamaha r1 Yamaha YZF R1 (2020 - 24)Moto spettacolare, motore fantastico e ciclistica da favola! [leggi tutto]Moto spettacolare, motore fantastico e ciclistica da favola!
-
Yamaha r1 2006 Yamaha YZF R1 (2006 - 07)Moto fantastica gran motore e gran telaio. Bisogna prendere confidenza piano piano nessun controllo ... [leggi tutto]Moto fantastica gran motore e gran telaio. Bisogna prendere confidenza piano piano nessun controllo solo polso!
-
R1 la moto definitiva Yamaha YZF R1 World GP 60th Anniversary (2022 - 23)Estetica stupenda. Motore fantastico, telaio meraviglioso, elettronica eccellente. Sospensione ottim... [leggi tutto]Estetica stupenda. Motore fantastico, telaio meraviglioso, elettronica eccellente.
Sospensione ottime, freni buoni ma migliorabili, triangolazione sella-pedane-manubri perfetta anche se un pò retrò. Consumi discreti. -
Yamaha YZF R1 (2017 - 19)Moto unica nel suo genere, bilanciata, equilibrata, meneggievole, sound da pelle d'oca ed a volte a... [leggi tutto]Moto unica nel suo genere, bilanciata, equilibrata, meneggievole, sound da pelle d'oca ed a volte anche troppo impetuosa. Per me il TOPl
-
R1 sp1 Yamaha YZF R1 SP1 (2006)Unica serie numerata che non si ferma solo all'estetica. Componenti al top, sospensioni onlins di se... [leggi tutto]Unica serie numerata che non si ferma solo all'estetica.
Componenti al top, sospensioni onlins di serie, scarichi in titanio, cerchi Marchesini, frizione antisaltellamento.
Nuova costava una follia ma i risultati erano stupefacenti.
Precisa, con regolazioni da moto da pista. Motore ottimo. coppia
buona ma soprattutto un allungo che la big ben si sogna. Freni ottimi potenti ma modulari.
Ergonomia ottima.
Per me la migliore r1 costruita.
-
Yamaha YZF R1 (2015 - 16)È sempre stata la moto dei miei sogni. Potente. Bella linea un po' complicata da guidare. [leggi tutto]È sempre stata la moto dei miei sogni.
Potente.
Bella linea un po' complicata da guidare. -
YZF R1 2009-2011 Yamaha YZF R1 (2009 - 11)Moto eccezionale, molto più gestibile anche se a me manca un po' l'urlo del 4 cilindri classico, cic... [leggi tutto]Moto eccezionale, molto più gestibile anche se a me manca un po' l'urlo del 4 cilindri classico, ciclistica a punto, freni non all'altezza. Impianto elettrico appena sufficiente.