Scrivi una recensione !
Recensioni Kawasaki Versys 1000 Tourer Plus SE (2017 - 20)
7 voti - 5 recensioni-
Kawasaki Versys 1000 Tourer Plus SE (2017 - 20)Ottimo mezzo per moto turismo di coppia. Moto perfetta per viaggiare in due. Tanti cavalli, motore ... [leggi tutto]Ottimo mezzo per moto turismo di coppia. Moto perfetta per viaggiare in due.
Tanti cavalli, motore molto elastico, comoda e silenziosa, ottima capacità di carico.
-
Kawasaki Versys 1000 Tourer Plus SE (2017 - 20)Ho cominciato anni fa la mia esperienza con Kawasaki 16 anni fa con la ninja 636, passando poi per l... [leggi tutto]Ho cominciato anni fa la mia esperienza con Kawasaki 16 anni fa con la ninja 636, passando poi per la z1000 sono approdato alla versys 1000. Una cosa che hanno in comune tutte queste moto è l'affidabilità, mai un problema in 16 anni. Unico difetto percettibile è il cambio a volte un pò impreciso. Per il resto le ritengo estremamente affidabili.
-
Versatilità Kawasaki Versys 1000 Tourer Plus SE (2017 - 20)Comodissima e divertente , motore regolarissimo fin dai bassi e sospensioni spettacolari. Forse qual... [leggi tutto]Comodissima e divertente , motore regolarissimo fin dai bassi e sospensioni spettacolari. Forse qualche cavallo in più regalerebbe ulteriori emozioni ma per i lunghi viaggi è più comoda di alcune gt
-
Kawasaki Versys 1000 Tourer Plus SE (2017 - 20)E' una touring validissima. La sua prerogativa è il confort in impiego da singolo, ma soprattutto i... [leggi tutto]E' una touring validissima. La sua prerogativa è il confort in impiego da singolo, ma soprattutto in coppia. La sella ( monto una ribassata) e la porzione del passeggero assicurano confort anche dopo diverse ore di viaggio. La copertura aerodinamica è eccellente. Non si sente un filo di aria e spesso viaggio a 100/110 km/h con visiera alzata. le comunicazioni radio sono perfette grazie alla totale mancanza di turbolenza in zona casco.
Il motore non è un fulmine di guerra, ma i 120 Cv di dote assicurano potenza sempre, anche grazie alle mappe motore che si prestano a variegate personalizzazioni. La spaziatura del cambio è perfetta. Solo il rapporto finale è un pò corto, forse per aumentare la sensazione di agilità ad un veicolo che ha una massa importante pari a 255 kg.
Io ho fatto togliere un dente alla corona posteriore direttamente in officina. Il cambio elettronico non è proprio il migliore della categoria. E' Impreciso e lungo di corsa. Spesso per cambiare utilizzo la leva della frizione, tra l'altro morbidissima pur essendo a cavo.
Sospensioni da 10 e lode. Non saprei quale difetto riscontrare. Si possono regolare in mille modi utilizzando l'elettronica di bordo facile e intuitiva nell'impiego. Il passeggero riscontra subito un confort a livello di sospensioni fuori dal comune.
Una moto dalle componenti tecniche di qualità molto alta con un prezzo di acquisto super competitivo.
Le valigie di serie non molto capienti. 28 L delle originali sono davvero pochini. Va beh. -
Kawasaki Versys 1000 Tourer Plus SE Kawasaki Versys 1000 Tourer Plus SE (2017 - 20)Motore potente anche ai bassi regimi, guida comoda, anche per il passeggero. Dotazione elettronica a... [leggi tutto]Motore potente anche ai bassi regimi, guida comoda, anche per il passeggero. Dotazione elettronica al topo di gamma, tra cui sospensioni elettriche, cambio elettrico, manopole riscaldate, cruis control, abs, schermo TFT anti riflesso, ecc ...