Scrivi una recensione !
Recensioni Triumph Tiger 800 XRx (2015 - 17)
136 voti - 27 recensioni-
Triumph Tiger 800 XRx (2015 - 17)Ho avuto la tiger800 xrx per 3 anni, moto facilissima, per andare a spasso e per divertirsi in qualc... [leggi tutto]Ho avuto la tiger800 xrx per 3 anni, moto facilissima, per andare a spasso e per divertirsi in qualche curva, grande motore il 3 cilindri è veramente forte e per essere un 800 è comunque cattivo.
La ciclistica non è il massimo soprattutto per persone sopra gli 89 kg, forcella troppo morbida, in strade con avvallamenti sono scintille.....
Freni discreti. -
Triumph Tiger 800 XRx (2015 - 17)Moto versatile, facile da guidare, con il tre cilindri che si comporta bene anche quando lo si ripre... [leggi tutto]Moto versatile, facile da guidare, con il tre cilindri che si comporta bene anche quando lo si riprende da bassi regimi. Migliorabile la frenata e, a differenza di altre moto anche un tantino più pesanti, difficoltosa da issare sul cavalletto centrale. Essendo passato alla “tigre” dopo varie sportive stradali, non sono in grado di compararla con altre pari categoria.
-
telaio eccezionale Triumph Tiger 800 XRx (2015 - 17)moto progettata bene sin dalla prima versione che ho avuto, la seconda versione migliora la prima, m... [leggi tutto]moto progettata bene sin dalla prima versione che ho avuto, la seconda versione migliora la prima, ma è la sostanza che è eccezionale, le quote ciclistiche permettono una buona guida sia in strada che in fuoristrada, nonostante la ruota da 19" e l'altezza da terra ridotta.
ho dovuto intervenire sulle sospensioni perché non adatte al mio peso ridotto e perché mi piace la guida morbida.
Confortevole nella guida in urbano, extra urbano e viaggio con le valige. -
Triumph Tiger 800 XRx (2015 - 17)Insostituibile! Comprata nuova nove anni, 71.000 km percorsi. Una moto che non è perfetta, ma con so... [leggi tutto]Insostituibile! Comprata nuova nove anni, 71.000 km percorsi. Una moto che non è perfetta, ma con sostituzione pneumatico anteriore da 100/90 a 110/80 quasi ci si avvicina :-). Un motore che quando lo guidi e lo ascolti ti scalda il cuore è cosa importante per un motociclista...questa moto per me lo fa (superato solo dal motore della mia ex BMW R65 comprata nuova nel 1987). Volevo sostituirla, ma il 3 cilindri con i sui scoppi regolari sono come droga ( anche se io manco so com'è fatta la droga ) e non ne posso fare più a meno. Pertanto faccio un ulteriore e corposo tagliando e me la porto a morire. Chi deve comprare una moto farebbe bene a cercare nell'usato questa moto; per una nuova di pari livello ci vogliono tanti soldi...
-
Tiger 800 xrx Triumph Tiger 800 XRx (2015 - 17)Moto divertente e comoda. Il 3 cilindri spinge forte già dai bassi regimi mettendovi a vostro agio i... [leggi tutto]Moto divertente e comoda.
Il 3 cilindri spinge forte già dai bassi regimi mettendovi a vostro agio in ogni situazione, soffre un po' le andature autostradali per via di una 6 marcia un po' corta e qualche vibrazione.
Il meglio di sé lo da nel misto stampandovi un bel sorriso tra le curve. -
Triumph Tiger 800 XRx (2015 - 17)Molto piacevole da guidare, stabile e ben frenata. È un gran motore quello della Tiger, soprattutto ... [leggi tutto]Molto piacevole da guidare, stabile e ben frenata. È un gran motore quello della Tiger, soprattutto per un utilizzo “fuori porta”, che ti consente di sfruttare l’elasticità e la piacevolezza della guida. I tanti accessori aumentano il senso di comfort in viaggio, è un’ottima scelta per il mototurismo.
-
Triumph Tiger 800 XRx (2015 - 17)Provenivo da una Honda CBF600, Tiger mi ha cambiato la vita. Facile, maneggevole e molto elastica mi... [leggi tutto]Provenivo da una Honda CBF600, Tiger mi ha cambiato la vita. Facile, maneggevole e molto elastica mi ha dato modo di divertirmi tantissimo.
-
Ottima moto touring Triumph Tiger 800 XRx (2015 - 17)Moto tutto fare il cui punto forte è il motore sempre pronto a qualsiasi regime. Ottima per i lungh... [leggi tutto]Moto tutto fare il cui punto forte è il motore sempre pronto a qualsiasi regime. Ottima per i lunghi viaggi, si adatta bene anche in città e in montagna. Un po' in difficoltà solo nei tornanti di montagna stretti.
-
Triumph Tiger 800 XRx (2015 - 17) Triumph Tiger 800 XRx (2015 - 17)Moto che utilizzo abitualmente per recarmi al lavoro nel traffico affidabile, gestibile anche se sca... [leggi tutto]Moto che utilizzo abitualmente per recarmi al lavoro nel traffico affidabile, gestibile anche se scalda un po’.
Utilizzo per viaggi di qualche giorno “moto e tenda” comoda da solo con borse, un po’ meno in due .
Mi è capitato di fare anche strade bianche o sterrate non impegnative senza problemi.
-
Triumph Tiger 800 XRx (2015 - 17)Ho avuto la 1⁰ serie "Std" e la 2⁰ "Xrx". La Xrx è migliorata sensibilmente: minor calore in sella, ... [leggi tutto]Ho avuto la 1⁰ serie "Std" e la 2⁰ "Xrx". La Xrx è migliorata sensibilmente: minor calore in sella, migliori consumi, prestazioni, freni, ammortizzatore. Motore "elettrico" permette di passeggiare a 2mila giri ma sopra i 4mila cambia voce e canta da dio fino al limitatore. Bella coppia piatta. Freno Ant. Più efficiente con pasticche + tenere (che dureranno meno). Misura gomma Ant. "strana": può dare sensazione di instabilità con profili sportivi/appuntiti ma con gli ultimi tipi in commercio (tipo A41 se posso dirlo) grande stabilità e sensazione di sicurezza al top. Comoda, anche in coppia, se caricata diventa pesantina in manovra, baricentro altino, necessaria una certa fisicità di braccia, ma sempre stabilissima anche in autostrada/sorpasso camion/curvoni. Tagliandi Casa un pò cari, anche i ricambi, ma ho trovato qualità e competenza. Unico difetto la stampella laterale: vietato parcheggio in pendenza anche minima, se non avete alternative inserire la 1⁰ marcia e spegnere, altrimenti rischiate di trovarla ribaltata. Imp. elettrico da lode, batteria dura tantissimo (previo mantenitore invernale...)
-
Triumph Tiger 800 XRx (2015 - 17)Il tre cilindri è facile , l erogazione è lineare e aiuta anche i neofiti. Una moto leggera ,che va ... [leggi tutto]Il tre cilindri è facile , l erogazione è lineare e aiuta anche i neofiti. Una moto leggera ,che va bene sia in città che per i passi di montagna ed affronta l autostrada senza problemi.
Ho avuto anche la prima versione del 2011 ma questa è tutt' altra moto. Pochi fronzoli , la dotazione elettronica è ricca, dal traction control al cruise control.
-
Triumph Tiger 800 XRx (2015 - 17)Moto ottima, come tutte le moto scalda un po’ in estate. Assistenza Triumph a Bologna era veramente ... [leggi tutto]Moto ottima, come tutte le moto scalda un po’ in estate. Assistenza Triumph a Bologna era veramente pessima, fatto i primi tagliando in garanzia, dei rapinatori. Adesso hanno cambiato tutto e non saprei. Mai avuto un problema con la moto.
-
Triumph Tiger 800 XRx (2015 - 17)Bellissima moto, comodissima per medie e lunghe tratte. Motore scattante e molto elastico, facile da... [leggi tutto]Bellissima moto, comodissima per medie e lunghe tratte. Motore scattante e molto elastico, facile da guidare.
-
Triumph Tiger 800 xrx Triumph Tiger 800 XRx (2015 - 17)Moto perfetta per il turismo a breve e lungo raggio, comoda e parca nei consumi. Il motore è perfett... [leggi tutto]Moto perfetta per il turismo a breve e lungo raggio, comoda e parca nei consumi. Il motore è perfetto per qualunque utilizzo e, se lo scateni, tra le curve può dare filo da torcere a diverse naked. Possibilità anche di affrontare strade bianche e facili sterrati.
-
Triumph Tiger 800 XRx (2015 - 17)Tenuta 5 anni e non mi ha mai dato problemi. Affidabile in qualsiasi situazione. Comoda per la città... [leggi tutto]Tenuta 5 anni e non mi ha mai dato problemi. Affidabile in qualsiasi situazione. Comoda per la città e per lunghi viaggi, dotata di cruiser control. Ottima compagna di viaggio.
-
Triumph Tiger 800 XRx (2015 - 17)Moto tutto fare, comoda, agile e divertente sia da soli che in coppia! [leggi tutto]Moto tutto fare, comoda, agile e divertente sia da soli che in coppia!
-
Tiger 800 xrx Triumph Tiger 800 XRx (2015 - 17)Il motore è molto bello da guidare, bella coppia sempre, che esplode sopra i 6000 giri. Mto fluido, ... [leggi tutto]Il motore è molto bello da guidare, bella coppia sempre, che esplode sopra i 6000 giri. Mto fluido, come tutta lesperienza di guida. Frizione morbida, cambio preciso e non duro, motore fluidissimo.
Nella versione xrx esce già super accessoriata, includo il cruise control che di fatto nel 2015 in quel segmento non offriva nessuno.
Sella molto comoda, i riser manubrio per me erano un miglioramento importante alla posizione di guida, la prefetivo un po più eretta. Problemi zero. Ottima moto -
Triumph Tiger 800 XRx Triumph Tiger 800 XRx (2015 - 17)Tricilindrico entusiasmante con erogazione coppia costante da 2000 a 8000 giri: non ha buchi, risult... [leggi tutto]Tricilindrico entusiasmante con erogazione coppia costante da 2000 a 8000 giri: non ha buchi, risultando perfetto sia in alto che in basso come pochi. La moto è ben fatta, comoda, affidabile, molto equilibrata. E' anche molto versatile, abbastanza comoda in città, a suo agio nel misto stretto, perfetta per i viaggi. E' molto intuitiva, dà sicurezza e non tradisce mai: tenuta di strada e stabilità top. In 5 anni mai un problema di alcun tipo, solo manutenzione ordinaria. Assistenza Triumph buona ma non a buon mercato, comunque onesta.
-
Gran moto Triumph Tiger 800 XRx (2015 - 17)Ho percorso 25000 km con questa moto tuttofare, comoda per andare a lavorare o per qualche gita fuor... [leggi tutto]Ho percorso 25000 km con questa moto tuttofare, comoda per andare a lavorare o per qualche gita fuoriporta anche in coppia, e se vuoi spingere un pò il 3 cilindri è divertentissimo.
-
Triumph Tiger 800 XR Triumph Tiger 800 XRx (2015 - 17)Bella moto e adatta per lunghi viaggi, ottimo il rapporto qualità prezzo, sospensioni discrete, buo... [leggi tutto]Bella moto e adatta per lunghi viaggi, ottimo il rapporto qualità prezzo, sospensioni discrete, buona l'elettronica, assistenza e confort di viaggio.