Scrivi una recensione !
Recensioni Piaggio Mp3 300 ie Yourban Sport LT (2011 - 16)
9 voti - 3 recensioni-
Piaggio Mp3 300 ie Yourban Sport LT (2011 - 16)Peccato non lo producano più. Il suo erede (HPE) è un disastro in confronto allo Yourban. Facile da ... [leggi tutto]Peccato non lo producano più. Il suo erede (HPE) è un disastro in confronto allo Yourban.
Facile da guidare, il peso sull'avantreno, a mio avviso, non è esagerato, ci si abitua subito.
Richiede molta manutenzione e l'elettronica complica un po' le cose: a me, quando pioveva, partivano sempre le 4 frecce, mentre a volte il blocco della sospensione anteriore non funzionava. Venduto a 40.000 km: costi di manutenzione esorbitanti. -
GLI SCOOTERISTI NON HANNO CAPITO Piaggio Mp3 300 ie Yourban Sport LT (2011 - 16)La sicurezza dell'MP3 è inimmaginabile, bastano pochi minuti per abituarsi e permettersi di piegare ... [leggi tutto]La sicurezza dell'MP3 è inimmaginabile, bastano pochi minuti per abituarsi e permettersi di piegare in curva. Dallo scooter si cade quasi sempre perché la ruota davanti "chiude" ed è impossibile rimanere in piedi; con l'MP3 questo non succede, quando sbanda si comporta come un auto e si rimette in assetto quasi da sola. Chi ha avuto la possibilità di fare queste esperienze con l'MP3, difficilmente tornerà allo scooter a 2 ruote. D'inverno si viaggia con i piedi asciutti, perché non è necessario metterli a terra durante le soste ai semafori; la pioggia non cambia molto il tipo di guida, le piccole sbandate innescate dall'asfalto bagnato sono sempre controllabili. La possibilità di bloccare le ruote davanti, insieme al freno sulla ruota posteriore, annullano i problemi di parcheggio in salita, su terreni sconnessi e su spazi ristretti. Non è uno scooter solo per chi non sa guidare, il contrario. Provare per credere.
-
Piaggio MP3 300 Yourban Piaggio Mp3 300 ie Yourban Sport LT (2011 - 16)Quando comprai l' MP3 ero in dubbio sulla sua affidabilità.Provenendo da un Honda SH 150 ero curioso... [leggi tutto]Quando comprai l' MP3 ero in dubbio sulla sua affidabilità.Provenendo da un Honda SH 150 ero curioso di verificare tale aspetto.
Ebbene si è rivelato un prodotto di una consistenza veramente concreta. In tutti i Km percorsi (Tangenziale e percorsi Urbani) l'unica cosa di cui mi dovevo preoccupare era di rifornirlo di benzina. Mai un incertezza all'avviamento le sue prestazioni poi si sono rivelate sempre costanti. L'apporto della terza ruota è veramente notevole in caso di asfalto umido o bagnato ,oppure sullo sporco che si trova al margine delle curve. Con gli accessori presenti viaggiavo senza problema con una temperatura esterna di 5 gradi. Certo non è agile come un due ruote ma nel traffico intenso non se la cava affatto male.Una soluzione fantastica è risultata essere il blocco delle sospensioni. Quando piove ai semafori non ti bagni i piedi e spostarlo per posteggiare,senza l'ansia che ti cada addosso, è una cosa impagabile. Forse da migliorare vi sono le sospensioni un po secche nella risposta ma è anche vero che viaggiavo a 120 km in tangenziale senza ondeggiamenti di sorta. Mi ha veramente soddisfatto.