Scrivi una recensione !
Recensioni Honda NC 750 X DTC ABS Travel Edition (2018 - 20)
35 voti - 12 recensioni-
Honda NC750X travel Edition Honda NC 750 X DTC ABS Travel Edition (2018 - 20)Moto senza grosse pretese, ma più che perfetta per un Turismo stradale. [leggi tutto]Moto senza grosse pretese, ma più che perfetta per un Turismo stradale.
-
Honda NC 750 X DTC ABS Travel Edition (2018 - 20)Una moto senza sorprese (negative).Innanzi tutto esprimo il mio parere sul cambio DCT. Come hanno de... [leggi tutto]Una moto senza sorprese (negative).Innanzi tutto esprimo il mio parere sul cambio DCT. Come hanno detto in molti, ripeto anch'io che se lo provi, difficilmente torni al cambio normale. Per quanto riguarda la moto, non ho mai avuto alcun problema, in 4 anni ho fatto anche viaggi di una certa lunghezza (Balcani, Marocco) e si è sempre comportata egregiamente, sia su asfalto che su sterrato leggero... e poi i consumi, incredibilmente bassi (si fanno facilmente 27/28 km/litro).
-
Honda NC 750 X DTC ABS Travel Edition (2018 - 20)Ottima moto, comoda, leggera, perfetta per viaggi e consuma pochissimo. Molto maneggevole e con camb... [leggi tutto]Ottima moto, comoda, leggera, perfetta per viaggi e consuma pochissimo. Molto maneggevole e con cambio automatico, nessun problema.
-
Moto tuttofare Honda NC 750 X DTC ABS Travel Edition (2018 - 20)Moto veramente unica, qualità Honda, cambio in modalità automatico eccellente si deve pensare solo a... [leggi tutto]Moto veramente unica, qualità Honda, cambio in modalità automatico eccellente si deve pensare solo a guidare e ad impostare le curve, no stress.
-
Nc 750 Honda NC 750 X DTC ABS Travel Edition (2018 - 20)Moto fantastica, comoda ,consuma pochissimo e soprattutto affidabilità fuori dal comune. Cambio Dct... [leggi tutto]Moto fantastica, comoda ,consuma pochissimo e soprattutto affidabilità fuori dal comune.
Cambio Dct divertente da usare in città e nei lunghi viaggi.
-
Moto eccezionale Honda NC 750 X DTC ABS Travel Edition (2018 - 20)Parliamo di una moto eccezionale, cambio automatico di una comodità unica, vano finto serbatoio di c... [leggi tutto]Parliamo di una moto eccezionale, cambio automatico di una comodità unica, vano finto serbatoio di cui non se ne può più fare a meno, agile e scattante sebbene non abbia tanti cavalli. Ottima sia per girare in città che per i lunghi viaggi. Molto maneggevole, morbida nelle curve, comoda anche per il passeggero.
Ma la sua peculiarità principale sono i consumi: con una guida "non scatenata" si possono fare tranquillamente 32/33 km. con un litro, cosa che nessun'altra moto con queste caratteristiche riesce a fare. Insomma una moto indovinata. E come un tecnico Honda mi ha detto, la miglior moto in circolazione, tenendo conto di tutti i parametri. Consigliatissima!!! -
Honda NC 750 X DTC ABS Travel Edition (2018 - 20)Che dire? Moto molto indovinata. Capacità di carico ottimo; particolarmente comodo il vano del finto... [leggi tutto]Che dire? Moto molto indovinata. Capacità di carico ottimo; particolarmente comodo il vano del finto serbatoio. Consumi irrisori, 3.2 Lt /100 km (27 km per litro). posizione di guida che non stanca anche nei lunghi viaggi. Comodo anche il posto passeggero. Molto buona la gestione degli assetti di guida con drive e 3 sport. Cambio automatico a doppia frizione molto fluido che non dà sorprese neanche in curva. Se si vuole trovare un punto da migliorare sarebbe avere il doppio disco freno anteriore e qualche cavallo in più, ma anche così si viaggia bene.
-
Honda NC 750 X DTC ABS Travel Edition (2018 - 20)Ottima moto per la città agile e scattante, il dtc è perfetto, un vero muletto. La consiglio vivamen... [leggi tutto]Ottima moto per la città agile e scattante, il dtc è perfetto, un vero muletto. La consiglio vivamente.
-
Honda NC 750 X ABS DCT Honda NC 750 X DTC ABS Travel Edition (2018 - 20)Travel edition [leggi tutto]Travel edition
-
Comoda pratica economica Honda NC 750 X DTC ABS Travel Edition (2018 - 20)Il motore si dimostra capace di scattare nelle partenze da fermo ed è dotato di una buona ripresa.... [leggi tutto]
Il motore si dimostra capace di scattare nelle partenze da fermo ed è dotato di una buona ripresa.
Consuma pochissimo, circa 30 km con 1 lt di benzina
Il cambio DCT è normalmente preciso e prestazionale (in alcune situazioni un po' imprevedibile)*1
La posizione di guida è dei comandi è comoda
Il baricentro basso la rende maneggevole e sicura.
Sospensioni buone con il solo pilota, discrete con passeggero e carico*2
Frenata buona, anche grazie all'ABS, efficiente ma mai invadente.
Consigliata per uso quotidiano, weekend e viaggi di bassa-media distanza.
Ottimo il vano portacasco
*1 Ho messo il Pedale ad impulso elettromeccanico, preferisco decidere io che marcia inserire
*2 Ho messo un Mono Ammortizzatore posteriore con comando idraulico per regolare agevolmente il precarico molla in funzione del carico e dello stile di guida ed ho irrigidito la corsa delle forcelle.
-
honda nc750x dct come nuova Honda NC 750 X DTC ABS Travel Edition (2018 - 20)è una moto facile da guidare grazie al cambio robotizzato.fluida ma aggressiva quando serve.comoda p... [leggi tutto]è una moto facile da guidare grazie al cambio robotizzato.fluida ma aggressiva quando serve.comoda per viaggiare anche in 2
-
Honda NC 750 X DTC ABS Travel Edition Honda NC 750 X DTC ABS Travel Edition (2018 - 20)Se non fosse per la sella scomoda nei lunghi tragitti e per l'impianto frenante poco adatto alla mot... [leggi tutto]Se non fosse per la sella scomoda nei lunghi tragitti e per l'impianto frenante poco adatto alla moto, avrei detto WOW su tutto. In ogni caso ha a suo favore molte cose: consumi, affidabilità, prestazioni, ma soprattutto il mitico DCT dove si fa apprezzare in ogni situazione scomoda, come in città, tratti di strada in salita mentre si è fermo per qualche motivo e di scatto bisogna ripartire, nelle strade trafficate come in tangenziale nelle ore di punta ecc ecc... Insomma una moto che ti lascia concentrato esclusivamente alla guida senza doverti preoccupare di nulla.
In questo reputo che sia eccellente. Mi sarebbero piaciuti 20 CV in più.