Scrivi una recensione !
Recensioni Triumph Street Triple R (2020 - 22)
52 voti - 16 recensioni-
Triumph Street Triple R (2020 - 22)Divertimento puro, tra velocità e sicurezza. Questa moto, equipaggiata con motore usato dalle moto u... [leggi tutto]Divertimento puro, tra velocità e sicurezza. Questa moto, equipaggiata con motore usato dalle moto ufficiali moto2, offre prestazioni incredibili, con accelerazioni e potenza emozionanti, ma anche molto sicure e gestita perfettamente dall'elettronica
Caratteristiche principali:
Motore: 3 cilindri in linea da 765 cc, omologato Euro 5, eroga 118 CV a 12.000 giri/min e una coppia di 77 Nm a 9.400 giri/min.
Telaio: Doppia trave in alluminio, garantisce leggerezza e agilità con un peso a secco di 168 kg.
Sospensioni: Forcella anteriore Showa da 41 mm a steli rovesciati completamente regolabile; monoammortizzatore posteriore Showa con serbatoio separato, anch'esso regolabile.
Freni: Anteriore con doppio disco flottante da 310 mm e pinze Brembo M4.32 a 4 pistoncini; posteriore con disco singolo da 220 mm e pinza Brembo a singolo pistoncino, entrambi con ABS.
Elettronica: Acceleratore ride-by-wire, modalità di guida selezionabili, quickshifter bidirezionale per cambi marcia rapidi senza frizione.
Pneumatici: Pirelli Diablo Rosso III, offrono aderenza eccellente sia su strada che in pista. -
Triumph Street Triple R (2020 - 22)La moto è perfetta se ancora la si può guidare in percorsi con asfalto in buone condizioni e poco tr... [leggi tutto]La moto è perfetta se ancora la si può guidare in percorsi con asfalto in buone condizioni e poco trafficati data la posizione di guida particolarmente caricata in avanti per una naked.
In città la sconsiglio vivamente. -
Triumph Street Triple R (2020 - 22)Non scenderesti più, se non fosse per la mia età (passo a qualcosa di più rilassante) ne approfitto ... [leggi tutto]Non scenderesti più, se non fosse per la mia età (passo a qualcosa di più rilassante) ne approfitto del periodo invernale di fermo, se no non riuscirei a venderla ogni volta che la guidi per qualche passo di montagna.
-
Triumph Street Triple R (2020 - 22)Moto eccezionale. Una delle migliori moto mai avute e mai provate, facilissima da guidare, perdona m... [leggi tutto]Moto eccezionale. Una delle migliori moto mai avute e mai provate, facilissima da guidare, perdona molto e da una confidenza assurda.
-
Triumph Street Triple R (2020 - 22)Moto sicuramente prestazionale, bella dal punto di vista estetico, curata e bella da guidare, motore... [leggi tutto]Moto sicuramente prestazionale, bella dal punto di vista estetico, curata e bella da guidare, motore sempre pronto.
-
Triumph Street Triple R (2020 - 22)La migliore in assoluto della categoria. Moto che sin da subito trasmette sicurezza, che dire il mot... [leggi tutto]La migliore in assoluto della categoria. Moto che sin da subito trasmette sicurezza, che dire il motore è eccezionale e le sospensioni seppur sembrando rigide non tradiscono mai neanche nelle "voragini " che si formano nelle ns strade dopo un pò di pioggia. Fantastici gli adas dal controllo di pattinamento all'abs. Cosa a cui bisogna fare l'abitudine è il nuovo sistema meccanico/oleodinamico di tensionamento della catena di trasmissione, alcune volte all'accensione fa dei rumoracci ma una volta capito che è normale non ci si fa più caso, un'accelerata si allinea e smette.
-
Triumph Street Triple R (2020 - 22)Miglior naked! Ottima moto tutto fare.. dalla strada alla pistaaaa!!!!! [leggi tutto]Miglior naked! Ottima moto tutto fare.. dalla strada alla pistaaaa!!!!!
-
Triumph Street Triple R (2020 - 22)Tutto praticamente da paura: motore, freni, stabilità, agilità, risposta. Unica pecca il calore e la... [leggi tutto]Tutto praticamente da paura: motore, freni, stabilità, agilità, risposta. Unica pecca il calore e la sella leggermente dura dopo un utilizzo prolungato.
-
Triumph Street Triple R (2020 - 22)Moto eccezionale, una lama in curva, precisa nel misto stretto. Erogazione lineare mai brusca. [leggi tutto]Moto eccezionale, una lama in curva, precisa nel misto stretto. Erogazione lineare mai brusca.
-
Triumph Street Triple R (2020 - 22)Penso che sia la moto migliore in circolazione su strada, una giusta media tuttofare (su strada). [leggi tutto]Penso che sia la moto migliore in circolazione su strada, una giusta media tuttofare (su strada).
-
Triumph Street Triple R (2020 - 22)Ho da due anni questa moto con cui ci ho fatto oltre 25.000km quindi testata in ogni condizione (a p... [leggi tutto]Ho da due anni questa moto con cui ci ho fatto oltre 25.000km quindi testata in ogni condizione (a parte l'offroad) ed è sempre stata all'altezza. Per strada difficile volere di più.
-
Triumph Street Triple R (2020 - 22)La moto giusta per la strada é la R, la Triumph ha fatto confusione con i vari modelli non accontent... [leggi tutto]La moto giusta per la strada é la R, la Triumph ha fatto confusione con i vari modelli non accontentando il pistaiolo e li stradista. il motore sembra depotenziato confronto la RS, in verità sulla R é più concentrato ai bassi che ai medio alti. Le sospensioni sotto ottime per girare in strada. L'impianto frenante é modulabile ed é quello che serve per girare per strada. quando si va per i passi di montagna si riesce a fare tutto con la buonissima 3a marcia. Il Quick shifter più lo si usa meglio risponde.
-
Triumph Street Triple R (2020 - 22)Moto eccezionale, gran motore, gran telaio e ottime sospensioni per uso strada, non è una turistica ... [leggi tutto]Moto eccezionale, gran motore, gran telaio e ottime sospensioni per uso strada, non è una turistica ma da soli fai anche 500 km al giorno di buon passo senza stancarti troppo, consumi giusti. rumore entusiasmante ... suono mega. Illuminazione notturna ottima. Affidabilità ottima, con passeggero, sacrificata ovvio...ma 300 km al giorno si fanno. Motore non scalda troppo anzi... maneggevole un sacco, leggera, scattante.... peccato non aver più 20 anni....
-
Triumph Street Triple R Triumph Street Triple R (2020 - 22)Ottima moto per divertirsi, motore brillante, ottime rifiniture, non troppo scomoda adatta anche a v... [leggi tutto]Ottima moto per divertirsi, motore brillante, ottime rifiniture, non troppo scomoda adatta anche a viaggi lunghi.
-
Triumph Street Triple R (2020 - 22)La moto migliore del segmento. La moto più divertente che abbia provato. Leggera, maneggevole e catt... [leggi tutto]La moto migliore del segmento. La moto più divertente che abbia provato. Leggera, maneggevole e cattiva quando serve.
-
Street triple Triumph Street Triple R (2020 - 22)Ottimo motore, non mette in difficoltà se si va a basse velocità perché in colonna, ha una buona sch... [leggi tutto]Ottimo motore, non mette in difficoltà se si va a basse velocità perché in colonna, ha una buona schiena, consumi tra i 16/14 (dipende dall' utilizzo).
Le sospensioni non entrano mai in difficoltà tuttavia, se si arriva veloci a un tornante e si pinza il freno, i trasferimenti di carico si sentono e le sospensioni affondano un po' più del dovuto.
Ottima ciclistica, a mio parere superiore alle rivali.
Ottime rifiniture, Triumph non si smentisce.
La moto non ha riparo dal vento (è una nuda) quindi in autostrada se si comincia a viaggiare con i limiti di legge il collo ne risente dopo vari km.
Voto 7 alla sella. Per essere una nuda è abbastanza comoda.
Il passeggero ha una porzione di sella ridotta.
Con un po' di impegno la moto diventa anche una piccola touring... Testata svariate volte su viaggi da 500 km. (Ovvio con qualche intorpidimento agli arti).